Serie+A%2C+Monza+corsaro+a+Reggio+Emilia%3A+Sassuolo+ko.+Tra+Toro+e+Verona+vince+la+noia
notiziecom
/2023/10/02/serie-a-resoconto-sassuolo-monza-torino-verona/amp/
Sport

Serie A, Monza corsaro a Reggio Emilia: Sassuolo ko. Tra Toro e Verona vince la noia

Published by
Cristiano

Serie A, da pochi istanti si sono conclusi i due match validi per la settima giornata di campionato tra Sassuolo-Monza e Torino-Hellas Verona 

SASSUOLO-MONZA: Nonostante non ci siano state reti, nei primi 45 minuti, la partita tra le due squadre è stata comunque entusiasmante al ‘Mapei Stadium‘. Occasioni da rete sia da una parte che dall’altra, anche se il pallone di entrare non ne voleva assolutamente sapere. A rendersi più pericolosi, però, sono i padroni di casa con il loro uomo simbolo Berardi e Laurienté. Per i brianzoli ci prova insistentemente Ciurria, ma senza successo. Nella ripresa sono gli ospiti che si rendono pericolosi con una doppia conclusione di Colombo.

Anche in questo caso di gol nemmeno l’ombra. Alla terza occasione, però, l’ex Lecce fa centro: fa tutto da solo, “ubriaca” Erlic e mette a sedere Consigli mettendo dentro il pallone dello 0-1. Al 76′ fa il suo esordio, con i lombardi, il ‘Papu’ Gomez. Proprio l’argentino fornisce un ottimo assist per lo scatenato Colombo che sigla la sua doppietta personale, ma tutto inutile visto che il VAR annulla per fuorigioco.

Sassuolo-Monza (Foto LaPresse) Notizie.com

TORINO- HELLAS VERONA: Anche nel match del ‘Grande Olimpico’ di Torino i 45 minuti si sono conclusi sul punteggio di 0-0. Da segnalare l’esordio, in Serie A, del figlio d’arte Cruz (suo padre ha militato per anni in Italia con le maglie di Bologna, Inter e Lazio). La vera occasione capita sui piedi di Lazaro che, nel recupero ha l’occasione di portare i suoi in vantaggio, ma Montipò è strepitoso nel mandare in corner.

Nella ripresa grande equilibrio, ma di occasioni veramente nulla. Il neoentrato Faraoni “rischia” di trovare la rete con un tiro-cross, ma Milinkovic toglie il pallone dall’incrocio dei pali. A rendersi pericoloso per i granata è un difensore: sinistro violento di Schuurs che, però, è alta per impensierire il portiere avversario.

Sassuolo-Monza 0-1, il tabellino del match

Sassuolo-Monza (Foto LaPresse) Notizie.com

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi (68′ Ferrari), Vina (61′ Pedersen); Boloca, Matheus Henrique (82′ Castillejo); Berardi, Thorstvedt (46′ Bajrami), Laurienté; Pinamonti (61′ Mulattieri). All. Dionisi.

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Carboni (46′ D’Ambrosio), Marí, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina (46′ Pepin), Kyriakopoulos (76′ Gomez); Colpani (71′ Birindelli); Mota (71′ Vignato), Colombo. All. Palladino.

MARCATORI: 66′ Colombo (M)

AMMONITI: /

RECUPERO: 1′ p.t, 6′ s.t

ARBITRO: Zufferli

Torino-Hellas Verona 0-0, il tabellino del match

Torino-Hellas Verona (Foto LaPresse) Notizie.com

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Sazonov (27′ Tameze), Schuurs (80′ Karamoh), Rodriguez; Soppy (81′ Bellanova), Ricci, Ilic (54′ Linetty), Lazaro; Seck, Radonjic (54′ Vlasic); Zapata. All. Juric.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz (46′ Coppola), Amione (58′ Faraoni); Terracciano, Folorunsho, Suslov (85′ Hongla), Lazovic; Duda, Ngonge (76′ Saponara); Cruz (58′ Djuric). All. Baroni.

MARCATORI: /

AMMONITI: Tameze (T), Magnani (HV)

RECUPERO: 3′ p.t, 5′ s.t

ARBITRO: Feliciani

Published by
Cristiano