Un’altra scossa di terremoto si è verificata nel nostro Paese, con magnitudo 2.7: momenti di panico e di paura per i cittadini
Torna nuovamente a tremare il nostro Paese. Una scossa è stata avvertita nelle prime ore del mattino di questo lunedì 2 ottobre. Precisamente alle ore 5. Ci troviamo a Messina, magnitudo 2.7, precisamente nella zona Costa Siciliana nord orientale. Un terremoto che non è passato affatto inosservato ai cittadini che sono stati svegliati nel cuore della notte. In molti, infatti, hanno deciso di riversarsi per le strade per paura che potesse accadere qualcosa.
Numerose, inoltre, sono state le chiamate effettuate ai numeri di emergenza ed alla Protezione Civile. La situazione sembra essere sotto controllo. Per il semplice motivo che non si registrano danni a persone o cose. Nel frattempo, però, molti genitori (per evitare che potesse verificarsi altre scosse) hanno preferito non mandare a scuola i loro figli.
Una scossa, avvenuta intorno alle 5 del mattino, che è stata localizzata dalla Sala Sismica della Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Ente di Ricerca) ad una profondità di 9 chilometri. Molte persone, sui social network, hanno voluto esprimere le loro emozioni in merito a quanto accaduto poche ore fa.
In molti hanno ammesso di essere stati svegliati, di soprassalto, da parte di questa scossa che, seppur non tanto forte, ha creato molto panico e paura. Ricordiamo che, proprio pochi giorni fa, in un’altra città del sud come Napoli si erano verificati episodi del genere. Soprattutto nella zona dei Campi Flegrei, oramai “abituata” a questo tipo di scosse. Anche se l’ultima è stata veramente forte: tanto è vero che è stata etichettata come la più forte degli ultimi 40 anni. Una vicenda che, però, alimenta sempre più preoccupazione tra i cittadini.