E’ stato un attimo, un momento ma tanto è bastato per far piombare nel terrore tantissime persone che sono andate nel panico
Un boato, un rumore fortissimo e una enorme palla di fuoco che si vede nel cielo e a chilometri di distanza. Sembra un fungo atomico a tutti gli effetti e scatta la paura e il panico tra la gente di Oxford, vicino alla famosa università, con le persone che non sanno cosa fare e pensare. E’ stata davvero una grossa esplosione che ha scosso e terrorizzato i cittadini nell‘Oxfordshire, nel Regno Unito, nella serata di oggi lunedì 2 ottobre.
Sul web sono apparsi tanti video che hanno fatto il giro della rete e sono diventati virali in pochi istanti, anche perché è impressionate quel che si vede nel cielo e nel buio. Le prime segnalazioni, dice la BBc, sono arrivate intorno alle 19:3o, mezzora prima delle nove in Italia, con la zona del villaggio di Yarnton, dove alcuni residenti hanno raccontato di aver avuto un blackout temporaneo di corrente elettrica. Ma cosa è stato a causare questa tremenda e fortissima esplosione? Banalmente è stato un fulmine che ha colpito un silos di stoccaggio biogas
Tante persone hanno raccontato che il bagliore del cielo è durato per almeno due minuti prima di scomparire improvvisamente. C’è da dire che nella zona erano in corso forti temporali con fulmini impressionanti, ma tanti non ci hanno pensato anzi tutti o quasi credevano fosse arrivato qualcosa dalla Russia, ma è stato un attimo.
Diverse persone hanno subito ipotizzato che un fulmine avesse colpito qualcosa facendola esplodere. L’allerta meteo infatti era stata diramata dalle 17 di oggi fino alle 2 di questa notte per temporali intensi. Alla fine è stato un semplice fulmine, attirato dalla corrente elettrica, ma la paura anzi il terrore è stato davvero tanto. Tantissimo.