Picchiato e preso a sassate da baby gang, indagini in corso

Un minorenne è stato picchiato da una baby gang che non ha avuto alcuna pietà di lui, tanto da mandarlo in ospedale: indagini in corso

Un episodio che ha lasciato una intera comunità completamente sconvolta e senza parole. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che si tratta dell’ennesimo caso di violenza immotivata ed ingiustificata nei confronti di un minorenne. Questa volta ci troviamo a Pavia dove la vittima è un ragazzo di solamente 14 anni. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il ragazzo sia stato aggredito da un gruppo violento formato, anche loro, da minorenni. Tra i 15 ed i 16 anni.

E' accaduto a Pavia
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Si è verificato ne centro storico della città e nel pomeriggio di ieri. Un gruppo di adolescenti prima lo ha accerchiato e poi si è scagliato violentemente contro di lui. Per nessuna ragione specifica. Purtroppo la vittima ha riportato delle ferite importanti (si parla di un trauma cranico). Tanto è vero che è stato necessario l’intervento dell’ambulanza che lo ha portato in ospedale. Subito è scattato l’allarme, anche da parte di alcuni presenti che hanno assistito alla scena. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine.

Pavia, gruppo si scaglia contro minorenne: portato in ospedale

Il ragazzo picchiato (e poi preso anche a sassate) frequenta la prima superiore in un istituto della città. Il padre del ragazzo, un uomo di 55 anni e di origine egiziana, residente a Pavia con il resto della sua famiglia ha fatto sapere che il figlio era finito nel mirino di questo branco di delinquenti. Ora in città cresce, sempre di più, la paura che possano verificarsi altri episodi del genere con altri ragazzi che possono subire lo stesso trattamento.

E' accaduto a Pavia
Baby gang (Ansa Foto) Notizie.com

Come riportato in precedenza, in merito a questa vicenda, sono partite le indagini delle forze dell’ordine. Le stesse che, dopo aver interrogato il ragazzo (per cercare di avere quante più informazioni possibili), potranno visionare le telecamere di videosorveglianza della zona. Non è da escludere che possano aver ripreso le immagini della violenza. Nel frattempo, dal Policlinico ‘San Matteo‘, dove si trova attualmente il ragazzo, il personale medico ha diagnosticato al 14enne diverse ferite e contusioni. Le stesse giudicate guaribili in 30 giorni.

Gestione cookie