A margine del ventennale di Sky, il sindaco Roberto Gualtieri ha affrontato il tema della Ryder Cup, ma anche quello dell’emergenza taxi nella città di Roma.
L’ultimo è stato un weekend particolare per Roma vista la Ryder Cup. La manifestazione è stata un grande successo come confermato da Roberto Gualtieri a margine del ventennale di Sky. “E’ andato tutto liscio, non ci sono stati problemi – ha ammesso il sindaco della Capitale – è la seconda grande sfida che vinciamo dopo il Giro. Anche la Corsa Rosa a maggio non ha registrato problemi. Per quell’evento abbiamo dovuto lavorare molto visto che la volta precedente c’era stata una protesta dei ciclisti“.
“Questo ci incoraggia a continuare sulla politica dei grandi eventi – ha aggiunto l’inquilino del Campidoglio – poi Roma ha un valore aggiunto: le sue bellezze. Ritornando alla Ryder, è stata considerata una delle migliori di sempre e questo ci rende orgogliosi“.
Naturalmente non tutto va alla perfezione nella Capitale, che ormai da tempo deve fare i conti con il caos taxi. “Devo dire che complessivamente gli utenti della Ryder non hanno avuto particolari difficoltà – ha rivelato Gualtieri – ovviamente il resto della città soffre. E’ un problema emerso nel corso di quest’anno a causa del boom turistico“.
Il Comune, comunque, è al lavoro per provare a trovare una soluzione. “Il provvedimento che il governo si prepara a varare non cambia nulla visto che i nostri suggerimenti non sono stati accolti. Siamo pronti, quindi, a procedere in modo ordinario per aumentare le licenze. Il percorso lo abbiamo iniziato proprio oggi“, ha sottolineato Gualtieri.
Video a cura della nostra inviata Luigia Luciani