In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: migranti, sanità e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
Interviste e video a cura della nostra inviata Luigia Luciani
Salario minimo, gli scontri di ieri a Torino tra polizia e studenti, le misure del governo contro il caro spesa. A fine giornata, alla festa di Sky arriva anche la ministra del Lavoro Calderone.
Abodi sulla possibilità di diventare il commissario per la questione stadi: “Sono pronto ad assumermi le responsabilità“.
Dagli aiuti all’Ucraina agli scontri di ieri tra poliziotti e studenti. Le parole del ministro della Difesa Crosetto a margine dell’evento per i 20 anni di Sky.
Le parole della segretaria del PD al Ventennale di Sky tra sanità e salario minimo.
Alle Terme di Diocleziano, per il ventennale di Sky, arrivano anche il vicepremier Matteo Salvini, che va via senza parlare, e Giuseppe Conte. Il leader del Movimento 5 Stelle attacca duramente il governo Meloni. Su manovra e immigrazione. Dure le sue parole dal palco e a margine coi cronisti. C’erano anche le nostre telecamere. Alle 14 attesa la segretaria Pd Schlein. Poi sarà là volta del ministro della Difesa Crosetto e alle 16 il sindaco di Roma Gualtieri.
Il ministro Fitto ha deciso di rispondere solo sulle domande dedicate al Pnrr. L’esponente del governo ha deciso di non commentare gli scontri tra studenti e polizia.
Presente al ventennale di Sky, Calenda (Azione) conferma di aver avuto un colloquio con la segretaria del Pd Elly Schlein per far ripartire il tavolo delle opposizioni sulla Sanità.
A margine del ventennale di Sky, il ministro Valditara parla degli scontri tra studenti e polizia e sottolinea: “Violare la legge non è cosa buona“.