Bloomberg+%26%238220%3Bpesca%26%238221%3B+giornalista+in+Italia%3A+il+motivo+%C3%A8+evidente
notiziecom
/2023/10/05/bloomberg-pesca-giornalista-italia-seguire-governo-meloni/amp/
Esteri

Bloomberg “pesca” giornalista in Italia: il motivo è evidente

Published by
Cristiano

Mike Bloomberg è pronto a pescare in Italia, ed il motivo è fin troppo evidente: gli ultimi aggiornamenti

Il suo obiettivo è fin troppo chiaro e vede come “vittima” proprio il governo targato Giorgia Meloni. In questo momento Mike Bloomberg sta cercando, nel nostro Paese, una figura giornalistica importante che possa accettare le sue condizioni. Ovvero seguire, passo dopo passo, tutto quello che fa l’attuale governo. In ogni sua minima attività e non solo. A dire il vero non è affatto una sorpresa visto che il modello della leader di Fratelli d’Italia viene seguito anche da altri paesi stranieri.

Mike Bloomberg (Ansa Foto) Notizie.com

Quello che fa decisamente discutere, però, sono le richieste che arrivano per colui/colei che accetterà questo incarico. Questa è la nota ufficiale che arriva per avere i requisiti giusti: “Dovrai coprire tutti gli aspetti della politica italiana, mentre il governo Meloni inizia a mostrare le sue caratteristiche populiste e mettere alla prova la pazienza degli investitori. Ci si aspetta che il giornalista sviluppi scoop in grado di smuovere il mercato”.

Bloomberg a Roma per assumere giornalista che segua il governo Meloni

Questo è quello che fa sapere direttamente il sito “AffariItaliani.it“. Il sito italiano parla addirittura di “complotto” contro l’attuale premier. Tanto è vero che il network pensa che voglia assumere un “giornalista killer” per poter seguire le vicende. Il cronista in questione avrà, come base, proprio la città di Roma.

La premier Giorgia Meloni (Ansa Foto) Notizie.com

Il suo compito sarà quello di: “attingere alle fonti per dare notizie su come la politica del governo influisce sui mercati finanziari e sull’economia e spiegare con chiarezza l’importanza delle notizie sia all’utente specializzato sia al profano ben informato. Dovrà sviluppare fonti per generare scoop intelligenti, di grande impatto e market-moving“. Non solo: “Dovrà approfondire storie più lunghe che inseriscono gli scoop in un contesto più ampio”.

Published by
Cristiano