Rivivi con noi Fiorentina-Ferencvaros, sfida valida per la seconda giornata di Conference League. Secondo pareggio consecutivo per la Viola.
Dopo il pareggio nella partita di esordio, la Fiorentina con un grande secondo tempo rimonta due reti al Ferencvaros e raccoglie il secondo punto in questa Conference. Un 2-2 che porta la Viola a due lunghezze dalla coppia formata dalla squadra di Stankovic e dal Genk, che ha battuto 2-0 il Cukaricki.
Fiorentina-Ferencvaros 2-2
Marcatori: 25′ Varga B. (Fe), 51′ Cisse (Fe), 66′ Barak (Fi), 90’+3 Ikoné (Fi)
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P.; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi (46′ Parisi); Lopez M. (58′ Arthur), Mandragora (58′ Barak); Gonzalez N., Bonaventura (79′ Ikoné), Sottil R. (58′ Kouamé); Beltran. A disposizione: Martinelli, Amatucci, Brekalo, Comuzzo, Duncan, Infantino, Milenkovic. All. Italiano
Ferencvaros (4-3-3): Dibusz; Makreckis, Mmaee, Cisse, Ramirez; Romdhane (67′ Owusu), Abu Fani (67′ Besic), Siger; Marquinhos (82′ Civic), Varga B. (82′ Pesic), Zachariassen (88′ Abena). A disposizione: Radnti, Varga A., Botka, Katona, Lisztes, Paszka. All. Stankovic
Arbitro: Sig. Daniel Schlager (Germania)
Note: Ammoniti: Gonzalez N., Italiano (F); Siger, Mmaee, Varga B., Romdhane, Dibusz. Angoli: 5-3 per la Fiorentina. Recupero: 3′ p.t.; 7′ s.t.
Termina dopo otto minuti di recupero il match: è 2-2 tra Fiorentina e Ferencvaros.
Ci riprova ancora una volta Gonzalez di testa, ma la mira non è precisa.
Fiorentina vicinissima alla rimonta. Ci prova Gonzalez su sponda di Ikoné, ma la palla termina fuori di poco. Intanto viene ammonito Italiano.
La Fiorentina in pieno recupero si riporta in parità. Ancora un cross dalla destra, sponda di Gonzalez e Ikoné da due passi non sbaglia.
Ancora una buona occasione per la Fiorentina. Arthur riceve palla e calcia dalla distanza con il destro: la sfera termina di poco fuori.
Sono sette i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Ancora una buona chance per Kouamé. Ennesimo cross dalla destra e colpo di testa dell’attaccante. Conclusione troppo centrale per creare problemi al portiere avversario.
Ultimo cambio per Stankovic: fuori Zachariassen, dentro Abena.
Momenti di tensione in campo. Arriva il giallo per Nico Gonzalez.
Gli ospiti ritornano a farsi vedere dalle parti di Terracciano con Pesic, ma il portiere della Fiorentina è bravo a restare in piedi e salvare i suoi.
Ancora un doppio cambio negli ospiti: fuori Marquinhos e Varga, dentro Civic e Pesic.
La gioia della Fiorentina dura qualche secondo. Il gol, infatti, viene annullato per fuorigioco di Kouamé.
La Fiorentina trova il pareggio con Gonzalez. Dibusz risponde presente a Kouamé, ma non può fare nulla sul tap-in dell’argentino.
Ancora un cambio in casa Fiorentina: fuori Bonaventura, dentro Ikoné.
Ancora Fiorentina pericolosa. Bonaventura riceve palla e calcia con il suo mancino, ma il portiere avversario, ammonito in precedenza per perdita di tempo, si rifugia in angolo.
Ora la Fiorentina spinge per trovare il pareggio. Il Ferencvaros sbaglia in uscita,ma Barak non è preciso e si riparte con una rimessa dal fondo.
Ancora una chance per Gonzalez. L’argentino colpisce di testa sul cross dalla destra, ma la mira non è precisa.
Arriva un doppio cambio negli ospiti: fuori Romdhane e Abu Fani, dentro Owusu e Besic.
La Fiorentina la riapre sulla punizione susseguente al fallo. Cross di Parisi e colpo di testa vincente di Barak.
Arriva il cartellino giallo anche per Romdhane dopo un fallo su Parisi.
Gonzalez decide di mettersi in partita da solo. Consueta giocata e tiro con il mancino a giro: la palla, però, non inquadra la porta.
Batti e ribatti nell’area di rigore ospite, alla fine calcia Bonaventura. La conclusione del centrocampista, però, non è assolutamente precisa.
Italiano rivoluziona la Fiorentina: fuori Mandragora, Sottil e Lopez, dentro Barak, Arthur e Kouamé.
Il Ferencvaros continua ad essere padrona del campo. Ci prova dalla distanza Ramirez, Terracciano in qualche modo risponde presente. Intanto viene ammonito Varga.
Arriva il secondo ammonito in casa Ferencvaros. E’ Mmaee che si prende il giallo per un fallo su Gonzalez.
Fiorentina che si sbilancia e rischia di subire il tris. Zachariassen trova Romdhane, che calcia molto forte davanti a Teracciano, ma il suo destro termina sul palo.
Ancora una disattenzione della Fiorentina e il Ferencvaros raddoppia. Angolo dalla sinistra, Cisse salta su Ranieri e firma il raddoppio.
Interviene il VAR e cambia la decisione dell’arbitro. Varga in partenza era in fuorigioco.
Ancora una disattenzione della difesa di casa. Varga viene atterrato da Ranieri in area di rigore e per l’arbitro è rigore. Da valutare anche la posizione dell’attaccante avversario.
Si riparte con un cambio in casa Fiorentina: fuori Biraghi, dentro Parisi.
Termina qui il primo tempo. Ferencvaros in vantaggio 1-0 sulla Fiorentina.
In questo finale di tempo prova a reagire la Fiorentina. Cross dalla sinistra di Biraghi e colpo di testa di Gonzalez, nessun problema per il portiere avversario.
Sono tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
E’ sempre Varga a segnare per il Ferencvaros. L’attaccante si stacca dalla marcatura di Martinez Quarta e con il destro, su suggerimento di Romdhane, trafigge Terracciano.
Il primo giallo del match è per Siger dopo un fallo su Mandragora.
Immediata la reazione della Fiorentina. Gonzalez appoggia a rimorchio per Bonaventura, che calcia con il destro: palla alta e si riparte con una rimessa dal fondo.
La prima vera chance è per gli ospiti. Terracciano sbaglia il rinvio, ma poi rimedia su Marquinho. Sulla respinta è bravo Ranieri ad immolarsi su una conclusione di un avversario.
Si parte a Firenze. Ci prova subito Biraghi dopo un tentativo di Sottil, palla alta.
In porta c’è Terracciano visto che Christensen si è fermato durante il riscaldamento. Presente Beltran in attacco. 4-3-3 per gli ungheresi.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P.; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Lopez M., Mandragora; Gonzalez N., Bonaventura, Sottil R.; Beltran. A disposizione: Martinelli, Amatuci, Arthur, Barak, Brekalo, Comuzzo, Duncan, Ikoné, Infantino, Kouamé, Milenkovic. All. Italiano
Ferencvaros (4-3-3): Dibusz; Makreckis, Mmaee, Cisse, Ramirez; Romdhane, Abu Fani, Siger; Marquinhos, Varga B., Zachariassen. A disposizione: Radnti, Varga A., Abena, Besic, Botka, Civic, Katona, Lisztes, Owusu,Paszka, Pesic. All. Stankovic