Una cosa improvvisa e fuori controllo, ma non ci sono stati danni alle persone. I vigili del Fuoco sono intervenuti immediatamente
Fiamme alte e improvvise. Un incendio di immense dimensioni si è scatenato poco dopo le 17 nella zona del Marco Simone Golf & Country Club, a Guidonia Montecelio, uno dei comuni della Capitale che fino alla settimana scorsa ha ospitato l’evento della Ryder Cup. Una manifestazione che ha avuto un successo incredibile.
Secondo quanto hanno riferito appena sono arrivati sul posto i Vigili del Fuoco a prendere fuoco è stata una tribuna di tre piani di circa 120 metri quadrati proprio vicino alla buca numero 1, il posto è stato totalmente avvolto dalle fiamme. Il padiglione colpito è l’area Hospitality, quella destinata agli spettatori Premium.
Una nube nera che si è alzata velocemente e ha ricoperto quasi l’intera zona Est della Capitale, con disagi e puzza di fumo che entrava nelle case della gente che abita nei dintorni. I pompieri sono intervenuti in via di Marco Simone con tre squadre, due autobotti, un’autoscala e il Nucleo TAS.
C’è stato un po’ di caos iniziale, ma alla fine sono state chiuse tutte le strade che portano al Marco Simone, soprattutto la via Palombarese, provocando e creando tantissimi disagi e rallentamenti anche sul Grande Raccordo Anulare. Non vengono segnalati danni alle persone.