Il Lecce e il Sassuolo non vanno oltre il pareggio in questa seconda sfida di Serie A. Un punto che serve di più ai padroni di casa che agli ospiti.
Il Lecce e il Sassuolo rimandano l’appuntamento con la vittoria. Nella seconda sfida di Serie A le due squadre non vanno oltre l’1-1: apre Berardi su rigore, risponde Krstovic.
Con questo punto il Lecce sale a quota 12 in classifica e conserva un margine di due lunghezze sul Sassuolo, chiamato ad un cambio di passo dopo la sosta per rilanciarsi.
Nel Lecce nessuna sorpresa rispetto alla vigilia. Nel Sassuolo la novità è sicuramente Castilejo dal 1′ e Pedersen sulla destra. C’è Ferrari al fianco di Erlic. Partono sicuramente forte i padroni di casa, che hanno diverse occasioni con Almqvist, Rafia e Strefezza, ma il punteggio non cambia. Con il passare dei minuti cresce il Sassuolo che, dopo una buona occasione con Castillejo, trova il vantaggio su rigore con il solito Berardi. La squadra di D’Aversa reagisce, ma il palo nega la gioia a Krstovic. Nel finale doppia occasione per Almqvist e Baschirotto, ma il punteggio non cambia.
Nella ripresa alla prima vera occasione il Lecce trova il pareggio: sponda di Baschirotto su angolo di Strefezza e conclusione vincente del solito Krstovic. Dopo la rete dell’1-1 la partita si abbassa un po’ dal punto di vista del ritmo e le occasioni iniziano a latitare. Non succede praticamente nulla e alla fine le due squadre si dividono la sosta.
Lecce-Sassuolo 1-1
Marcatori: 22′ rig. Berardi D. (S), 48 Krstovic (L)
Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (65′ Dorgu); Kaba, Ramadani, Rafia (63′ Oudin); Almqvist (86′ Sansone N.), Krstovic (85′ Piccoli), Strefezza. A disposizione: Brancolini, Samooja, Berisha M., Corfitzen, Gonzalez J., Samek, Touba, Venuti. All. D’Aversa
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic (81′ Tressoldi), Ferrari G. M., Vina; Boloca, Racic (81′ Obiang); Berardi D., Castillejo (64′ Bajrami), Laurienté; Pinamonti (64′ Defrel). A disposizione: Cragno, Pegolo, Ceide, Missori, Mulattieri, Thorstvedt, Volpato. All. Dionisi
Arbitro: Sig. Juan Luca Sacchi di Macerata
Note: Ammoniti: Rafia, Krstovic (L); Boloca, Pedersen, Ferrari G. M. (S). Angli: 5-3 per il Lecce. Recupero: 5′ p.t.; 4′ s.t.