Caso+Apostolico%2C+spunta+un+nuovo+video%3A+tutti+i+dettagli
notiziecom
/2023/10/07/giudice-apostolico-catania-manifestazione-2018-video/amp/
Politica

Caso Apostolico, spunta un nuovo video: tutti i dettagli

Published by
Francesco Spagnolo

Il giudice Iolanda Apostolico continua a far discutere. In queste ultime ore è spuntato un nuovo video e le polemiche sono destinate a non finire.

Non si fermano le polemiche sul giudice Iolanda Apostolico. Come riportato da Open, l’agenzia di stampa Lapresse ha un secondo video che ritrae il magistrato in piazza a Catania durate un sit-in contro Matteo Salvini, che a quei tempi (stiamo parlando del 2018 ndr) ricopriva il ruolo di ministro dell’Interno nel governo guidato da Giuseppe Conte.

Giudice Apostolico, spunta un secondo video – Notizie.com – © Ansa

Nel filmato si vede il giudice in primo piano protestare contro le forze dell’ordine, che in quel momento erano finite nel mirino dei presenti perché, secondo alcune persone, avevano utilizzato la mano pesante nei confronti dei manifestanti.

Il giudice non riporta la calma

Immagine tratta dal video che sta facendo tanto discutere – Notizie.com – foto screenshot video Twitter

L’altra cosa che si nota nel video, come sottolineato anche alla stessa Open, è il fatto che il giudice Apostolico non cerca assolutamente di riportare la calma. Nel filmato, infatti, si vede uno degli organizzatori urlare contro la polizia queste parole: “Avete fatto un atto infame. Avete pestato quattro ragazzi“.

Il magistrato non interviene per cercare di riportare la situazione sotto controllo, ma decide di scagliarsi anche lei contro le forze dell’ordine con il braccio teso verso di loro e urlando qualcosa anche se le sue parole non si capiscono.

Il video è destinato a far discutere

Il secondo video è destinato a far discutere ancora di più del primo e il giudice Apostolico, che è quello che ha dichiarato illegittimo un decreto del governo sui migranti (decisione impugnata dal Viminale ndr), resta sempre al centro di una polemica che difficilmente si chiuderà nei prossimi giorni.

Published by
Francesco Spagnolo