Rivivi con noi il live del GP del Qatar, diciottesimo appuntamento con il Mondiale di Formula 1. Verstappen festeggia il titolo iridato con una vittoria.
Dopo aver assistito al terzo titolo di Verstappen, l’olandese in questa domenica festeggia il titolo con una vittoria davanti a Piastri e Norris. Russell, Leclerc, Alonso, Ocon, Bottas, Stroll e Gasly vanno a completare la top ten. Ricordiamo che Sainz non è partito a causa di un problema al carburante.
Alla fine a spuntarla è Verstappen davanti a Piastri e Norris. Quinto posto per Leclerc.
Sono finiti anche gli ultimi pit stop. Verstappen davanti a Piastri e Norris. Russell e Lecerc in quarta e quinta posizione.
Si conclude il secondo giro di pit stop. Verstappen davanti a Piastri, Norris, Russell, Leclerc e Alonso.
Arriva il primo errore di Alonso. Leclerc si prende la posizione.
Arriva la penalità per Perez per non aver rispettato i track limits.
Sono iniziati i secondi pit stop. Investigato Perez. Dietro spinge Russell.
Sono terminati i primi pit stop. L’unico a guadagnare posizioni è Norris su Leclerc. Dietro, intanto, prosegue la rimonta di Russell.
Prosegue la rimonta di Russell che in poche curve supera Zhou e Sargeant.
La gara si ravviva dietro. Hulkenberg, che si prende dieci secondi di penalità per essersi posizionato in modo sbagliato sulla griglia, su Tsunoda e Russell su Perez.
Si riparte. Ci sono stati alcuni pit sto durante il regime di safety car. Davanti non cambiano le posizioni. Hulkenberg su Albon. Perez su Russell.
E’ Hamilton ad avere la peggio, costretto al ritiro. Russell riparte, si ferma a box e riparte ultimo. Ora restano da capire eventuali danni alla vettura.
Si parte in Qatar. Verstappen conserva la prima posizione, le due Mercedes si danno battaglia e finiscono fuori. Piastri, Alonso e Leclerc subito dietro. E’ safety car.
L’unico a partire con gomma rossa è Hamilton. Tutti gli altri con la gialla. Ricordiamo che ogni pneumatico non potrà avere più di 18 giri.
Di seguito la griglia di partenza del GP del Qatar. Sainz non sarà al via per problema al carburante. Perez al via dai box.