Israele sotto attacco, la splendida iniziativa che porta la firma di Palazzo Chigi: il tutto è avvenuto nella serata di ieri [FOTO]
Un attacco, decisamente a sorpresa, quello che si è verificato all’alba di ieri sabato 7 ottobre. Israele nel mirino dei palestinesi di Hamas. Almeno 5mila i razzi che sono stati lanciati nelle ultime 24 ore. Una situazione che definire drammatica è decisamente troppo poco. Purtroppo il numero delle vittime continua inesorabilmente a salire. E continuerà ad essere così visto che, secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali, si sta continuando a combattere. Sono quasi 500, tra israeliani e palestinesi, che hanno perso la vita.
Israele sotto attacco. Un Paese che sta vivendo letteralmente nel terrore. In particolar modo le città colpite come Gaza, Tel Aviv e Gerusalemme. Tanti i morti civili. Le immagini che arrivano dal posto sono terrificanti. Palazzi che crollano come se nulla fosse. Morti per strada, sangue sparso ovunque. Proprio come sta accadendo, da quasi due anni, in Ucraina tra i militari locali e quelli russi. Nel frattempo, però, non si è fatta assolutamente attendere la solidarietà da altri Paesi esteri.
L’Europa, gli Stati Uniti D’America ed addirittura la Russia di Vladimir Putin stanno consigliando di abbassare le armi e di discutere. Nelle prossime ore ci sarà una riunione d’emergenza con i vertici alti dell’Onu per discutere di quanto sta accadendo. Anche l’Italia, precisamente Palazzo Chigi, ha voluto dare un segnale forte e di vicinanza nei confronti del Paese finito nel mirino di razzi ed attacchi da parte dei palestinesi.
Palazzo Chigi illuminato con i colori della bandiera israeliana [FOTO]
Una cosa è certa (e lo si evince soprattutto dall’immagine) l’Italia si schiera al fianco di Israele dopo questo brutale attacco delle ultime ore. Palazzo Chigi, nella serata di ieri sabato 7 ottobre, si illumina con i colori della bandiera israeliana. Un segno di solidarietà dopo gli attacchi che portano la firma di Hamas. Anche dalle parole della premier Giorgia Meloni, del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, continuerà ad esserci tutta la vicinanza possibile.
Nel frattempo i vertici alti israeliani non hanno voluto perdere altro tempo ed hanno fatto rispondere al fuoco con altro fuoco. Nelle ultime ore c’è da registrare l’ennesimo lancio di razzi, sia da una parte che dall’altra. Una situazione che diventa sempre di più drammatica.