Rivivi con noi il live di Napoli-Fiorentina, sfida valida per l’ottava giornata di campionato. La Viola vince al ‘Maradona’ e sogna in grande.
La Fiorentina non ha nessuna intenzione di fermarsi e vince anche in casa del Napoli con il risultato di 3-1. I partenopei escono tra i fischi dei propri tifosi.
Con questa vittoria la Fiorentina si porta in piena zona Champions League. Si ferma ancora, invece, il Napoli, che ora vede il primo posto sempre più lontano.
Napoli-Fiorentina 1-3
Marcatori: 7′ Brekalo (F), 45’+5 rig. Osimhen (N), 63′ Bonaventura (F), 90’+3 Gonzalez N. (F)
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa (32′ Raspadorii), Lobotka (77′ Gaetano), Zielinski (76′ Lindstrom); Politano (57′ Cajuste), Osimhen (77′ Simeone G.), Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Idasiak, Demme, Mario Rui, Elmas, Zerbin, D’Avino, Zanoli. All. Rudi Garcia
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P.; Kayode (83′ Ranieri L.), Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur (83′ Infantino), Duncan (83′ Mandragora); Ikoné (89′ Comuzzo), Bonaventura, Brekalo (73′ Gonzalez N.); Nzola. A disposizione: Vannucchi, Martinelli, Biraghi, Sottil R., Maxime Lopez, Beltran, Barak, Amatucci. All. Italiano
Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1
Note: Ammoniti: Simeone G., Cajuste (N); Terracciano P., Martinez Quarta, Bonaventura, Ranieri L.(F). Angoli: 6-4 per il Napoli. Recupero: 4′ p.t.; 4′ s.t.
Termina dopo sei minuti di recupero il match del Maradona. La Fiorentina vince 3-1.
Arriva il giallo anche per Cajuste dopo un fallo su Mandragora.
Bellissima apertura di Bonaventura per Parisi. L’ex Empoli trova Gonzalez in area di rigore e l’argentino da due passi non sbaglia.
Arriva il giallo anche per Simeone dopo un fallo su Parisi.
In questo finale il Napoli ci prova con Simeone, la mira è imprecisa. Poi sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Ultimo cambio in casa Fiorentina: fuori Ikoné, dentro Comuzzo. Intanto viene ammonito Ranieri per un fallo su Olivera.
Ci prova ancora il Napoli con il colpo di testa di Simeone: Terracciano è attento e si va a rifugiare in angolo.
Arriva un triplo cambio nella Fiorentina: fuori Kayode, Duncan e Arthur, dentro Ranieri, Mandragora e Infantino.
Duncan serve Kayode, che va a calciare da posizione defilata con il suo destro. Si riparte con una rimessa dal fondo.
Arrivano tre cambi in casa Napoli: fuori Zielinski, Osimhen e Lobotka, dentro Lindstrom, Simeone e Gaetano.
Italiano per questo finale si gioca la carta Gonzalez. Esce l’autore dello 0-1 Brekalo.
Iniziano a fioccare i gialli. Arriva l’ammonizione anche per Bonaventura dopo un fallo su Zielinski.
Il secondo giallo del match è per Martinez Quarta dopo un fallo su Raspadori.
Arthur serve Duncan, la palla poi arriva sui piedi di Bonaventura con un rimpallo. L’ex Milan è freddo davanti a Meret e firma il 2-1.
Ancora Napoli pericoloso. La palla arriva a Raspadori, che calcia con il suo destro. Deviazione decisiva di Parisi. Nulla da segnalare sul corner successivo.
Altro suicidio calcistico della Fiorentina. Questa volta, però, Terracciano è bravo a chiudere lo specchio a Osimhen e conservaril pareggio.
Ancora una chance per Ikoné. Il francese raccoglie una respinta della difesa avversaria: palla fuori di poco. Garcia, quindi, decide di coprirsi con Cajuste al posto di Politano. Si ritorna al 4-3-3.
Fiorentina ad un passo dal vantaggio. Bonaventura verticalizza per Nzola, che è bravo a servire Ikoné. Il francese calcia con il destro, ma il palo salva il Napoli.
Il match riparte con gli stessi undici che hanno finito il primo tempo. Ricordiamo che nel Napoli Raspadori ha preso il posto di Anguissa.
Termina dopo oltre sei minuti di recupero il primo tempo. Napoli e Fiorentina al riposo sull’1-1.
Dal dischetto si presenta Osimhen: Terracciano intuisce, ma non evita la rete. E’ 1-1 al Maradona.
Clamorosa ingenuità di Parisi che sbaglia il retropassaggio. Osimhen ne approfitta e Terracciano lo mette a terra: fallo e giallo.
Sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Il Napoli sembra essersi leggermente bloccato. Raspadori prova a scuotere la squadra di Rudi Garcia con una conclusione dalla distanza. Palla alta.
Garcia decide di giocarsi la carta Raspadori al posto di Anguissa. Si passa ad un 4-2-3-1 abbastanza offensivo con Zielinski in mediana.
Brutte notizie in casa Napoli. Si ferma Anguissa per un problema muscolare, che non riesce a continuare.
Kvaratskhelia spacca in due la difesa avversaria, la palla arriva a Lobotka che controlla e poi calcia in caduta con il destro: attento Terracciano.
Succede di tutto in area di rigore della Fiorentina. Alla fine segna Osimhen, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Scelta confermata dal Var.
Martinez Quarta e si inserisce in area di rigore: il suo tocco finisce sul palo. La palla capita sui piedi di Brekalo, che batte un Meret non proprio reattivo.
Immediata la reazione del Napoli Politano serve Di Lorenzo, che calcia con il destro. Palla che termina alta. Si riparte con una rimessa dal fondo.
E’ la Fiorentina ad avere la prima vera palla gol in questa partita. Sugli sviluppi di un corner ci prova Martinez Quarta in rovesciata, decisivo Osimhen.
Si parte a Napoli. Il primo pallone è dei padroni di casa.
In casa Napoli nessuna sorpresa rispetto alla vigilia. C’è Politano. Nella Fiorentina Ikoné al posto di Gonzalez e ritorna Nzola in attacco. Panchina per Biraghi.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Idasiak, Demme, Mario Rui, Elmas, Simeone G., Zerbin, Cajuste, Lindstrom, D’Avino, Zanoli, Gaetano, Raspadori. All. Rudi Garcia
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P.; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Nzola. A disposizione: Vannucchi, Martinelli, Biraghi, Sottil R., Maxime Lopez, Beltran, Gonzalez N., Ranieri, Infantino, Comuzzo, Mandragora, Barak, Amatucci, Kouamé. All. Italiano