Il Frosinone vince lo scontro diretto contro il Verona e si porta al settimo posto in classifica. Per gli scaligeri, invece, continua il momento complicato.
Il Frosinone in questa ottava giornata ritrova il successo, che mancava dallo scorso 17 settembre, battendo 2-0 il Verona in una sfida che metteva punti fondamentali in chiave salvezza.
Con questo successo i ciociari si portano al settimo posto in classifica. Continua, invece, il momento difficile del Verona che non vince dallo scorso 26 agosto ed ora la panchina di Baroni inizia a traballare.
La sorpresa in casa Frosinone è sicuramente la presenza di Reinier dal 1′. Nel Verona recupera Amione e Baroni sceglie Ngonge come prima punta con Saponara e Suslov alle sue spalle. Parte forte la squadra ciociara con un colpo di testa di Monterisi, palla fuori. Poco dopo stessa sorte per un tentativo di Soulé. Con il passare dei minuti le occasioni iniziano a latitare almeno fino al 34′ quando proprio l’ex Juventus si mette in proprio e va a calciare con il suo mancino, ma il palo salva la squadra ospite. Prima dell’intervallo, però, il match si sblocca: Soulé colpisce ancora una volta il palo, ma questa volta la palla finisce sui piedi di Reinier, che da due passi non sbaglia.
Nella ripresa subito una grande chance per Ngonge, che da buona posizione non inquadra la porta. Poco dopo Terracciano spreca una ghiotta occasione. Rischi che portano il Frosinone a reagire, ma ancora una volta Soulé colpisce il palo. L’ex Juventus, però, quattro minuti dopo trova il raddoppio sul cross di Marchizza. Con passare dei minuti il match non regala particolari emozioni se non due conclusioni imprecise di Lazovic e Folorhunso. In pieno recupero arriva il gol di Djuric, ma ormai è troppo tardi. Ad esultare alla fine è il Frosinone.
Frosinone-Verona 2-1
Marcatori: 45’+1 Reinier (F), 66′ Soulé (F), 90’+4 Djuric (V)
Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Okoli, Marchizza; Mazzitelli (90’+1 Lirola), Barrenechea (83′ Bourabia), Garritano (77′ Brescianini); Soulé (90′ Ibrahimovic), Cheddira, Reinier (76′ Romagnoli S.). A disposizione: Cerofolini, Frattali, Baez, Bidaoui, Caso, Cuni, Kvernadze, Lulic, Lusuardi. All. Di Francesco E.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola D. (60′ Faraoni), Amione; Terracciano F., Duda (61′ Serdar), Folorunsho, Lazovic (83′ Tchatchoua); Suslov, Saponara (60′ Djuric); Ngonge (77′ Bonazzoli F.). A disposizione: Berardi, Perilli, Calabrese, Charlys, Cruz, Hongla, Joselito, Mboula. All. Baroni
Arbitro: Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi (Livorno)
Note: Ammoniti: Okoli (F); Coppola D., Duda, Amione, Suslov (V). Angoli: 2-4 per il Verona. Recupero: 3′ p.t.; 7′ s.t.