Momenti di paura in un aeroporto. Le autorità sono state costrette a chiudere l’intera struttura per possibile attentato. In corso tutti controllo.
Scatta la chiusura di un aeroporto per paura di un attentato. Secondo quanto riportato da Sky TG24, che cita l’agenzia tedesca Dpa, tutte le attività della struttura di Amburgo sono state chiuse per la minaccia di un attentato ad un aereo proveniente da Teheran.
Fortunatamente alla fine tutto si è rivelato infondato e le attività sono ripartite dopo circa un’ora. La paura è stata, comunque, tanta per tutte le persone che in quel momento si trovavano nella struttura tedesca.
L’allarme è scattato intorno all’ora di pranzo dopo una e-mail di minaccia di un attacco ad un volo Teheran-Amburgo. Una lettera che ha portato le autorità locali a far scattare tutte le misure di sicurezza. L’aereo è stato portato in un’area speciale e tutti i passeggeri a bordo sono stati perquisiti come i bagagli e lo stesso velivolo.
Alla fine, come detto in precedenza, il tutto si è concluso con un sospiro di sollievo. Nessun attentato e l’aeroporto ha riaperto dopo circa un’ora. La paura è stata tanta e quanto successo conferma come l’attenzione in Europa dovrà essere molto alta.
Quanto sta succedendo in Israele sta portando ad una allerta massima in Europa. Per il momento, escluso quanto successo ad Amburgo, non sono state segnalate situazioni di particolari criticità, ma in tutte le zone con gli obiettivi sensibili la sicurezza è stata rafforzata proprio per evitare qualche attacco.
In Italia anche l’attenzione è molto alta anche se, almeno per ora, non si sono registrate minacce o altro. L’allerta, comunque, c’è e per questo motivo nessuno ha intenzione di abbassare la guardia.