Serie A, torna Antonio Conte? In occasione della festa della sua ex squadra (sia da calciatore che da allenatore) della Juventus il manager si è “sbilanciato”
Oramai non è più un mistero. Anche perché le voci si stanno intensificando sempre di più. Anche se di conferme ufficiali, fino a questo momento, nemmeno l’ombra. Fatto sta che il nome di Antonio Conte è tornato prepotentemente di moda per quanto riguarda il calcio italiano. Dopo la seconda esperienza all’estero, in Premier League, alla guida del Tottenham, il manager salentino è uno degli svincolati di lusso per quanto riguarda il mondo degli allenatori.
Proprio nelle ultime ore si sta parlando, appunto, di un suo possibile ritorno in Serie A. Un campionato che conosce molto bene visto che è stato alla guida sia della Juventus che dell‘Inter. In entrambe le occasioni si è tolto la soddisfazione di vincere una serie di titoli molto importanti. Adesso, però, potrebbe accomodarsi su una panchina di una altrettanta big che sta avendo non pochi problemi con il suo attuale allenatore.
Napoli, arriva Conte? Le parole del manager
Come riportato in precedenza nella serata di ieri c’è stata la festa per i 100 anni della Juventus di proprietà della famiglia Agnelli. Ovviamente i giornalisti presenti non hanno potuto non fargli la domanda che la maggior parte dei tifosi partenopei vorrebbe fare: Antonio Conte sarà il prossimo allenatore del Napoli? Attualmente, alla guida, c’è Rudi Garcia. Il manager francese, però, non sta ottenendo affatto buoni risultati. Il rapporto con l’ambiente sta peggiorando sempre di più.
Così come quello con il presidente Aurelio De Laurentiis. In merito a questa domanda la risposta non si è fatta attendere. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Se mi rivedrete presto in panchina in Serie A? Per adesso mi godo la famiglia. Ho fatto una scelta abbastanza precisa quando ho deciso di fermarmi con il Tottenham… Di base c’è la voglia di riposare e godermi anche un pochino la famiglia. Poi, si sa che nel percorso possono succedere tantissime cose, ma in questo momento penso a godermi questa atmosfera e tutto quello che ci circonda“.
Poi sulla questione riguardante il Napoli fa sapere: “In questo momento bisogna sempre avere grande rispetto ed educazione, godiamoci questa serata e siamo contenti“. Per molti si è sbilanciato, per altri no. Lo scopriremo solamente nelle prossime ore.