DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 596 di conflitto
596mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Nel corso di un bombardamento dei russi in quel di Kherson è crollato un tetto dell’università. Lo annunciano da Kiev.
Il leader russo, Vladimir Putin, ha inviato un messaggio al nordcoreano Kim jong-un: “Fiducioso che la costruttiva cooperazione bilaterale sarà ulteriormente sviluppata”. Questo è quello che fa sapere l’agenzia di stampa Interfax.
Nel cuore della notte ci sono stati attacchi a Chornobaivka: ci sono danni.
Lancio di bombe da parte dei russi nella regione di Kherson, da qualche mese riconquistata dagli ucraini: un uomo sarebbe rimasto ucciso. Aveva 70 anni.
Secondo quanto riportato da Kiev pare che le autorità locali siano riusciti a distruggere almeno 28 droni russi.
Vladimir Putin è arrivato in Kirghizistan, a quanto riportano i media russi. Si tratta del suo primo viaggio all’estero dal mandato di arresto.
E’ di tre morti il bilancio delle vittime in un attacco che si è verificato a Belgorod. Tra questi anche un bambino.
Zelensky non ha dubbi sul fatto che gli USA continueranno ad aiutarli. “Saranno costanti ed ininterrotti” fa sapere.
A quanto pare anche l’Ucraina sta preparando un piano di evacuazione per i loro cittadini che si trovano in Israele e Gaza.
A quanto pare il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, starebbe pensando di preparare una visita di solidarietà in Israele.
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha voluto ringraziare la premier Giorgia Meloni ed ha esteso un nuovo invito al Papa: “Lo aspetto a Kiev”.