Non solo Nicolò Fagioli, Fabrizio Corona ha voluto lanciare un’altra bomba: “Oggi rivelerò i nomi di altri due calciatori”
Il mondo dello sport inizia a tremare. In particolar modo quello del calcio. Nelle ultime ore la notizia di Nicolò Fagioli, centrocampista della Juventus e della Nazionale Under 21, che è finito nella lista degli indagati per calcioscommesse. Tanto è vero che, nella serata di ieri, il suo avvocato ha fatto sapere che il suo assistito si è “autodenunciato”. Finita qui? Neanche per sogno. Almeno per quello che ha rivelato, proprio negli ultimi istanti, Fabrizio Corona.
L’ex re dei ‘Paparazza’, in una intervista rilasciata esclusivamente all’agenzia di stampa ‘Adnkronos‘, ha sganciato una nuova bomba. Non ci sarebbe solamente il mediano bianconero, ma altri due calciatori. Tanto è vero che, ci ha tenuto a ribadire, che nelle prossime ore è pronto a svelare i nomi dei diretti interessati. Proprio negli ultimi minuti, però, direttamente dal suo account ufficiale Instagram ha postato una ‘storia’ in cui ha scritto: “E’ venuta a prendermi la polizia a casa. Sto andando in Questura a Milano. Via Fatebenefratelli“.
Queste le sue parole rilasciate durante l’intervista. “Su Telegram ho pubblicato tutta l’inchiesta legata a Nicolò Fagioli. Oggi alle ore 16 faccio i nomi di due calciatori, i più importanti della Serie A che giocano in Nazionale, sul sito Dillinger News, e pubblico le prime prove su Telegram alle ore 18, entro un mese scoperchio tutta l’inchiesta. Ho una inchiesta che se viene ragionata veramente deve fermare tutto il calcio italiano“.
In conclusione ha aggiunto: “E’ come tangentopoli, vallettopoli, calciopoli. Ai calciatori è vietato scommettere sul calcio. La maggior parte scommette online, il problema è che il nome che farò oggi scommetteva sulle proprie partite, ma non mentre giocava. C’è differenza tra vendersi le partite e scommettere sulle partite. Qui alla base c’è una malattia, che è la ludopatia, che ha colpito una serie di ragazzi giovani, famosissimi, che guadagnano milioni e che perdono, per avere adrenalina, il loro tempo a scommettere“.
Pochi minuti fa, il sito news dello stesso Corona, ‘Dillinger News‘ ha pubblicato un post che successivamente è stato cancellato. Nello stesso sono stati diramati i nomi degli altri due calciatori. Si tratta di Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo. Entrambi, giocatori della nazionale, militano in Premier League: rispettivamente al Newcastle e West Ham. “Alle 18 le prime prove sui calciatori coinvolti. Nel corso delle prossime settimane tutte le prove e i documenti con audio e nomi“.