Manovra 2024, Palazzo Chigi fiducioso: le ultime

Manovra 2024, Palazzo Chigi sempre più fiducioso: gli ultimi aggiornamenti e la nota diramata dalla premier, Giorgia Meloni 

In merito alla Manovra, valida per il prossimo anno, arrivano delle importantissime novità. Ad annunciarlo, con una nota, ci ha pensato direttamente Palazzo Chigi. Il tutto dopo che, nella giornata di ieri mercoledì 11 ottobre, c’è stata una importante riunione di maggioranza dove ha partecipato anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Questo il comunicato ufficiale: “C’è un clima di grande collaborazione e determinazione nella maggioranza in vista della Legge di Bilancio“.

Novità su Manovra 2024
Palazzo Chigi (Ansa Foto) Notizie.com

Una nota che è continuata in questo modo: “Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha svolto una relazione sull’impostazione della Legge che andrà in approvazione nel prossimo Cdm di lunedì“. Quella di lunedì, invece, sarà una manovra giudicata “seria” e non solo: “Nel quadro della sostenibilità della finanza pubblica, concentrerà la sua attenzione su redditi e pensioni medio bassi, sulla famiglia e sulla sanità, in continuità con il lavoro portato avanti dal governo fin dalla precedente legge di Bilancio“.

Manovra 2024, c’è fiducia: la nota di Palazzo Chigi

Un appello che è continuato in questo modo: “Serve uno sforzo comune per la legge di bilancio, la maggioranza punti a “emendamenti di sostanza sui temi cardine“. Tanto è vero che la stessa premier Meloni ha voluto effettuare un appello alla “prudenza”. Un chiaro messaggio, il suo, quello che è stato rivolto direttamente ai capigruppo convocati nella serata di ieri in quel di Palazzo Chigi. Con l’obiettivo di fare il punto della situazione per quanto riguarda, appunto, la manovra.

Novità su Manovra 2024
La premier Giorgia Meloni (Ansa Foto) Notizie.com

Non si è discusso solamente di non ingolfare l’iter della manovra, limitando gli emendamenti. Bisogna tener conto anche degli scenari che si stanno verificando attualmente, anche di natura internazionale. Nel frattempo sono giunte anche alcune dichiarazioni da parte di esponenti politici. Il primo è il leader di “Noi Moderati”, Maurizio Lupi, che ne ha parlato al termine del vertice di maggioranza.

Queste le sue parole: “Più che stringere i tempi abbiamo concordato che in un momento come questo c’è bisogno di responsabilità, concretezza, serietà e la manovra sarà incentrata su questo e c’è veramente una condivisione da parte di tutta la maggioranza. Rimangono i pilastri che ci siamo detti in questi giorni: famiglia, imprese, sanità, riduzione del cuneo fiscale“. Poi ha concluso dicendo: “I tempi rapidi li vedremo. C’è stata una grande condivisione della sfida che abbiamo davanti.

Gestione cookie