Sabatini%3A+%26%238220%3BGarcia+%C3%A8+bravo+ma+%C3%A8+delegittimato+ormai.+Lukaku%3F+Strepitoso%2C+nasconde+i+tanti+difetti+della+Roma%26%238221%3B
notiziecom
/2023/10/14/sabatini-garcia-e-bravo-ma-e-delegittimato-ormai-lukaku-strepitoso-nasconde-i-tanti-difetti-della-roma/amp/
Esclusive

Sabatini: “Garcia è bravo ma è delegittimato ormai. Lukaku? Strepitoso, nasconde i tanti difetti della Roma”

Published by
Daniele Magliocchetti

L’ex direttore sportivo di Roma e Inter parla a Notizie.com dell’allenatore del Napoli e del bomber giallorosso, e non solo

Parla e dice sempre come la pensa, anche se a volte preferirebbe non esporsi, soprattutto su squadre che conosce relativamente, ma sa di calcio e alcune situazioni proprio non riesce a digerirle. Per Walter Sabatini, ex direttore sportivo di Roma e Inter, ma anche di Salernitana, non è stato bello il balletto che ha subito Rudy Garcia al Napoli dal suo presidente e a Notizie.com spiega i suoi motivi: “Quello che è successo di recente all’allenatore del Napoli è una storia vecchia e antica che succede spesso nel calcio, ma è quella più assurda per delegittimare un allenatore…”.

L’ex direttore sportivo di Roma e Inter Walter Sabatini (Ansa Notizie.com)

La tarantella sul Napoli non l’ha convinto, anche se non è facile tirargli fuori quello che in realtà vorrebbe dire ad Aurelio De Laurentiis, ma alla fine Sabatini qualcosa dice, anche perché stima Garcia ed è legato a lui avendolo portato alla Roma anni fa: “Non è elegante che parli de Napoli e della situazione che si è delineata, anche perché non è proprio bella, soprattutto quella che ha fatto il presidente anche se credo che l’abbia fatto non con cattiveria ma d’impulso. Credo che Garcia sia un buon allenatore e va lasciato lavorare, questo è quello che penso. Prima dello scivolone con la Fiorentina aveva fatto buone cose, poi quella riflessione l’ha delegittimato, ora non sarà facile, Rudy sarà quasi costretto a non fallire mai e questo non è proprio il massimo”.

“Lukaku che bomber, maschera bene pure i difetti della Roma che non sono pochi. Tare? Che errore mandarlo via…”

L’attaccante della Roma Romelu Lukaku (Ansa Notizie.com)

Su Rudy Garcia ricorda bene il suo periodo alla Roma, tanto che Sabatini lo elogia per bene a Notizie.com nonostante a Napoli non sia molto amato: “Ho letto che la piazza napoletana non lo ama particolarmente, ma io posso dire che per me è un buon allenatore. Quando lo portai alla Roma fece benissimo il primo anno, vinse le prime 10 gare di campionato, ancora nessuno ci è mai riuscito ed è un record. Il secondo anno non bene, ma perché aveva lasciato andare un po’ i bulloni, ma lo ripeto per me è un buon allenatore e a Napoli può fare bene ancora anche se l’hanno messo in una situazione…“.

Dal Napoli alla Roma, la “sua” che sembra si sia ripresa o quanto meno lo sta tentando di fare, ma per Walter Sabatini c’è solo uno che spicca sugli altri: “Un portento, Lukaku è un bomber strepitoso se sta bene non ce ne è per nessuno. E ora sta bene, è stata senza dubbio una grande operazione, posso tranquillamente dire che è stata la loro salvezza perché Romelu con tutto quello che fa e sta facendo maschera per bene i difetti della Roma di Mourinho che non sono proprio pochi e più di questo non dico…”. Chiusura breve sulla Lazio e sul momento che sta attraversando: “E’ una bella squadra, c’è un allenatore in gamba e bravo, ma posso dire una cosa? Ho lavorato con Lotito, lui è un ottimo presidente, anche se non è semplice lavorarci, ma che cazzata che hanno fatto a mandare via Tare, in questo momento sarebbe stato perfetto, Igli non solo è una brava persona, ma è un dirigente in gamba, competente che sa di calcio, molto più di quello che gli altri pensano. Se ci sono problemi di gestione, di spogliatoio con giocatori che vanno un po’ indirizzati, lui ci sapeva fare. Non so che problemi ci possano essere stati con Sarri, ma si potevano rivedere, per l’allenatore sarebbe stato un sostegno perfetto ora…”

 

Published by
Daniele Magliocchetti