Attacco nella capitale estera, urla “Allah Akbar”: ci sono vittime

Un violento attacco si è verificato nella capitale estera proprio negli ultimi minuti, un uomo ha iniziato ad urlare “Allak Akbar” ed ha sparato sulla folla: vittime 

Purtroppo le prime notizie che arrivano da Bruxelles sono a dir poco drammatiche. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che si tratti di un attentato. Un uomo, non identificato, ha iniziato ad urlare “Allah Akbar” e successivamente avrebbe sparato sulla folla. Il bilancio, fino a questo momento, è drammatico. Due le persone che sono state uccise ed altrettante ferite. In seguito a diversi colpi di arma da fuoco che sono stati esplosi proprio nel centro della capitale belga.

Attentato a Bruxelles
Polizia Bruxelles (Ansa Foto) Notizie.com

L’ulteriore conferma arriva proprio dalle autorità locali. Secondo quanto riportato da alcuni media locali pare che l’aggressore abbia utilizzato un kalashnikov per compiere questa strage. Il tutto è accaduto intorno alle 19 di questa sera, lunedì 16 ottobre. Le vittime sono di nazionalità svedese. Indossavano le maglie di calcio della loro nazionale, questa sera impegnata contro il Belgio per le gare delle qualificazioni ai campionati europei.

Attacco a Bruxelles, due vittime e numerosi feriti: è caccia al killer

I media belgi confermano che le vittime sono svedesi. Il killer si trovava a bordo di uno scooter ed ha aperto il fuoco contro la gente in piazza. Il sospettato, in questo momento, è in fuga. La sparatoria è avvenuta nei pressi di Place Sainctelette, tra Boulevard d’Ypres e Boulevard du Ninième de ligne. Secondo quanto riportato da “Le Soir” sul posto sono arrivati numerosi i servizi di emergenza. Nessun sospettato è stato ancora arrestato.

Attentato a Bruxelles
Polizia Bruxelles (Ansa Foto) Notizie.com

Nelle immagini scattate da un residente della zona, si vede un uomo con una giacca arancione fluorescente e un casco bianco. Quest’ultimo impugnava una arma in mano e saliva su uno scooter fuggendo all’impazzata. Le forze dell’ordine hanno avviato la caccia all’uomo. Avrebbe sparato in u atrio prima di colpire due persone in un taxi.

Immediata la chiusura dell’Europarlamento. Intanto l’ambasciatrice italiana conferma che nessun nostro connazionale è coinvolto in questo attentato.

Gestione cookie