Conte+apre+al+ritorno+in+Serie+A%3A+il+chiaro+%26%238216%3Bmessaggio%26%238217%3B+ai+club
notiziecom
/2023/10/16/conte-anticipazioni-intervista-belve-ritorno-serie-a/amp/
Sport

Conte apre al ritorno in Serie A: il chiaro ‘messaggio’ ai club

Published by
Cristiano

Antonio Conte apre ad un suo possibile ritorno in Serie A e lo fa attraverso una intervista che ha rilasciato nel programma “Belve”: domani la puntata intera

Alcune indiscrezioni e anticipazioni molto importanti in merito alla terza puntata del programma “Belve“, ovvero la trasmissione condotta dalla giornalista Francesca Fagnani che vedrà come ospite anche Antonio Conte. L’attuale manager salentino è uno degli svincolati di lusso nella sua categoria ed è alla ricerca di una panchina. Nonostante, pochi giorni fa, abbia confermato chiaramente che non ha intenzione di intraprendere una nuova avventura calcistica visto che vuole godersi la famiglia.

Antonio Conte (Foto LaPresse) Notizie.com

A meno che non arrivi una di quelle proposte che non si possono davvero rifiutare. Proprio in questi giorni il suo nome è stato accostato, con molta insistenza, alla panchina del Napoli. Il tutto come possibile sostituto di Rudi Garcia. Alla fine, però, non se ne è fatto più nulla. Appuntamento solamente rimandato? Non è assolutamente da escludere.

Le sue dichiarazioni, rilasciate in trasmissione, fanno ben sperare. Tanto è vero che ha voluto mandare un chiaro ed importante messaggio nei confronti di alcuni club che lo hanno cercato anche con una certa insistenza.

Serie A, ritorna Conte: le anticipazioni dal programma “Belve”

A rivelare queste anticipazioni ci ha pensato direttamente il “Corriere della Sera“. L’allenatore ha risposto a tutte le domande. A quella “Le piacerebbe allenare Napoli o Roma?” la risposta non si è fatta attendere: “Sono due piazze che vorrei vivere per la passione che esprimono, spero che un domani ci sia la possibilità di fare questa esperienza“.

Allo stesso tempo ha spiegato anche il suo “no” a De Laurentiis: “Non prendo squadre in corsa, sono situazioni create prima”. Anche se, proprio nel suo ultimo club allenato, ovvero il Tottenham, aveva preso in mano la squadra dopo l’esonero di Nuno Espirito Santo. Si è parlato del suo passato e, soprattutto, dell’addio più doloroso.

Antonio Conte (Foto LaPresse) Notizie.com

Quello di cui mi sono più pentito è quello alla Juventus dopo tre anni. Quando anche per le piccole cose vedi grandi problemi… Decisi di andare via“. Ha parlato anche di altri suoi colleghi. Tra questi Roberto Mancini, ovvero l’ex ct della Nazionale azzurra che adesso si è seduto sulla panchina dell’Arabia Saudita.

Alla domanda su cosa avesse fatto al suo posto ha risposto: “Non voglio entrare nella vicenda, ma le posso dire che stando ai giornali l’Arabia avrebbe fatto un’offerta a Mancini come ad altri, e mi ci metto anch’io. Io ho rifiutato“. Su José Mourinho: “Io vengo dalla strada, non se lo dimentichi mai”. Questo, e molto altro, domani sera su Rai2.

Published by
Cristiano