Orrore all’estero, uccide bambino e ferisce madre: il ‘motivo’ è assurdo

Sono a dir poco sconvolgenti le notizie che arrivano direttamente dall’estero: un bambino è stato ucciso mentre la madre è stata ferita. Il “motivo” è assurdo 

Sono drammatiche le notizie che arrivano direttamente dagli Stati Uniti D’America dove c’è stato un terribile episodio di omicidio. Vittima un bambino di sei anni che è stato ucciso con una serie di coltellate. Mentre la madre del piccolo è stata ferita. Il tutto si è verificato nell’Illinois, precisamente a Plainfield. Successivamente è stato reso noto anche il “motivo” di questa azione: a quanto pare le vittime prescelte erano musulmani.

Ucciso bambini di sei anni
Nastro polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Questo è quello che fanno sapere i media ed i quotidiani locali. Una vicenda che ha letteralmente scioccato l’intero Paese. Ad ucciderlo, secondo quanto riportato dalle prime ricostruzioni, pare che sia stato un uomo. Lo stesso che, poco prima di agire, avrebbe urlato queste parole: “Voi musulmani dovete tutti morire“. Tanto da agire per odio razziale nei confronti di quelle persone. Ad essere rimasta ferita una donna di origine palestinese-americana. Purtroppo per suo figlio non c’è stato assolutamente nulla da fare.

Subito sono scattate le manette per un uomo di 71 anni. Quest’ultimo avrebbe inferito al piccolo almeno 26 pugnalate. Una dozzina, invece, alla madre. Successivamente sono partite le indagini da parte degli investigator. Gli stessi che non hanno mai avuto dubbi, sin dal primo momento, che si trattasse di un brutale attacco solo perché erano di fede musulmana. Per via del conflitto che c’è, in questo momento, il gruppo di Hamas ed Israele nel Medio Oriente. Questo è quello che afferma l’ufficio della Will County.

USA, uccide bambino e ferisce la madre perché musulmani: arrestato uomo

Le due vittime sono state trovate nell’area di Plainfield, a circa 65 km a sudovest di Chicago. Il cuore del bambino ha smesso di battere nell’ospedale dove era arrivato in condizioni gravissime ed in fin di vita. La donna è stata ricoverata in “codice rosso”, anche se è stato escluso che sia in pericolo di vita. Il 71enne ha tentato la fuga, ma è durata pochissimo visto che è stato intercettato ed arrestato dalla polizia. Era seduto a terra e presentava una evidente ferita alla nuca.

Ucciso bambini di sei anni
Nastro polizia (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare l’assassino sarebbe proprio il proprietario della casa dove madre e figlio vivevano da circa 2 anni. In merito a questa vicenda ha voluto prendere parola anche Joe Biden. Il presidente americano è sconvolto per questa terribile notizia che ha macchiato gli USA. Tanto da condannare questo terribile atto di odio nei confronti di un bambino innocente.

Queste sono alcune delle sue parole: “La famiglia musulmana palestinese è venuta in America alla ricerca di ciò che tutti noi cerchiamo: un rifugio per vivere, imparare e pregare in pace. Questo orribile atto di odio non ha posto in America e va contro i nostri valori fondamentali: la libertà di pregare senza paura, la libertà di credere e la libertà di essere“.

Gestione cookie