DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 601 di conflitto
601mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Almeno 8 persone sono rimaste ferite in seguito ai “massicci” bombardamenti che hanno colpito Kherson, città nel Sud dell’Ucraina, diversi droni russi provenienti dalla penisola di Crimea che sono stati abbattuti.
L’Ucraina ha lanciato missili Atacms, di marchio USA, contro le forze russe. Si tratta della prima volta. Ad annunciarlo è il “Wall Street Journal”.
Tra i residenti della Striscia di Gaza che si sono spostati verso sud ci sono mille cittadini russi e di altri Paesi della Comunità degli Stati indipendenti. Lo fa sapere il ‘Tass’.
Altre bombe sono state lanciate su Kherson: tre ucraini sono rimasti feriti.
Il Cremlino ci ha tenuto a smentire le notizie in merito al possibile arrivo ed utilizzo di armi dalla Corea del Nord.
Il Cremlino annuncia: “Il voto polacco non migliorerà assolutamente le nostre relazioni”.
Il presidente russo Vladimir Putin ha incontrato oggi il primo ministro ungherese Viktor Orban. Lo riferisce l’agenzia Interfax da Pechino.
La Duma ha approvato in prima lettura il progetto di legge che revoca la ratifica del trattato che vieta i test nucleari. Sono stati 412 i deputati che hanno votato a favore.
Dopo essere arrivato, nelle ultime ore, a Pechino per Vladimir Putin si prospetta un altro viaggio: ovvero quello in Corea del Nord dove incontrerà Kim jong-un.
Una serie di missili sono stati lanciati dai russi nella regione di Kharkiv. Ci sarebbero danni. Non ci sono notizie di possibili vittime.
Da Mosca confermano di aver distrutto almeno otto droni nella zona della Crimea, gli stessi che erano pilotati da ucraini.
Nel cuore della notte ci sono state diverse esplosioni ad Odessa. Questo è quanto riportato dalle fonti e media ucraine.
Il presidente della Russia, Vladimir Putin, nelle ultime ore è arrivato a Pechino dove incontrerà il suo omologo, Xi Jinping.
Secondo quanto riportato dalle ultime informazioni pare che siano stati abbattuti tre velivoli ucraini nella regione di Belgorod da parte delle forze russe.
La situazione nelle direzioni di Kupyansk e Lyman. Questo è quanto ammettono fonti e media ucraine.
Parla la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen: “La guerra della Russia contro l’Ucraina ha cambiato tutto” nel processo di allargamento dell’Ue “perche’ ha reso molto chiaro che un Paese che vuole entrare nell’Ue non puo’ piu’ stare nel mezzo tra l’Ue e la Russia: deve decidere“.
La Russia è pronta a continuare gli sforzi per mettere fine alla guerra tra Israele e Hamas. Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin al premier israeliano Benjamin Netanyahu in una telefonata
Onu e Giappone hanno deciso di inviare a Kiev dei trasformatori di energia.