Operazione anti-terrorismo, blitz della polizia: scattano gli arresti

Operazione anti-terrorismo nelle prime ore del mattino da parte delle forze dell’ordine, importante blitz: scattano i primi arresti

Il mondo è sotto shock per le drammatiche notizie che arrivano direttamente da Bruxelles. Nella serata di ieri, lunedì 16 ottobre, un uomo ha ucciso con colpi di kalashnikov due cittadini svedesi che si trovavano in Belgio per sostenere la propria nazionale impegnata contro i padroni di casa in vista delle qualificazioni ai prossimi campionati europei di calcio (partita che è stata sospesa alla fine del primo tempo). Del killer non si hanno ancora notizia visto che è in fuga.

Operazione anti-terrorismo a Milano
Polizia impegnata a Milano (Ansa Foto) Notizie.com

Nel frattempo, rimanendo sempre in tema terrorismo, anche l’Italia si muove. Nelle prime ore del mattino di questo martedì 17 ottobre c’è da segnalare una importante operazione che porta la firma della polizia di Milano. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che le forze dell’ordine abbiano sottoposto ad arresto due persone. Queste ultime sono di nazionalità egiziana e probabilmente stavano organizzando attentati o altro.

Milano, blitz della polizia contro il terrorismo: arrestate due persone egiziane

Solamente nelle prossime ore si potranno avere qualche informazione in più con una possibile conferenza stampa in cui verranno resi noti tutti i dettagli di questo blitz. Uno di loro è un cittadino egiziano, mentre l’altro è italo-egiziano. Le accuse nei loro confronti sono molto gravi visto che si parla di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo ed istigazione a delinquere, con finalità appunto di terrorismo.

Un blitz che porta la firma della Digos del capoluogo lombardo. Con la preziosa collaborazione da parte del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Perugia, Direzione Centrale della polizia di Prevenzione e dal Servizio Centrale Polizia Postale. Come riportato in precedenza nelle prossime ore del mattino verranno elencate tutte le informazioni e dettagli di questa importante operazione.

Operazione anti-terrorismo a Milano
Polizia impegnata a Milano (Ansa Foto) Notizie.com

I due arrestati sono considerati “estremamente attivi nella propaganda e nel proselitismo digitali per conto dell’Isis, mettendosi a disposizione dell’organizzazione terroristica e finanziando cause di sostegno del sedicente Stato islamico, al quale avrebbero prestato giuramento di appartenenza e di fedeltà“. Lo fa sapere il procuratore di Milano, Marcello Viola.

Anche il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, ha voluto commentare questa operazione: “Grazie alle Forze dell’Ordine. Tolleranza zero, controlli, manette ed espulsioni per chi sostiene il terrorismo islamico“. Lo ha scritto direttamente sul suo account ufficiale di “X”.

Gestione cookie