Allarme bomba in aeroporto, scatta l’evacuazione: momenti di panico

Allarme bomba in aeroporto, scatta il piano di evacuazione: non sono assolutamente mancati i momenti di panico 

Momenti di terrore quelli che si sono verificati nelle ultime ore del pomeriggio di questo martedì 17 ottobre. Il tutto è accaduto nell’aeroporto di Olbia, ‘Costa Smeralda‘. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che ci sia stato un allarme bomba in un aereo. L’intero aeroporto è stato completamente evacuato. Dalle prime informazioni è stata segnalata la presenza di una bomba a bordo di un velivolo in arrivo da Milano.

E' accaduto ad Olbia
Allarme bomba in aeroporto (Ansa Foto) Notizie.com

Il tutto si è verificato poco prima delle ore 18. Subito è scattato l’allarme con la presenza da parte delle forze dell’ordine che hanno avviato le prime indagini di rito. Ovviamente non si sono fatti attendere i momenti di panico da parte dei presenti. Tutte le attività dell’aeroporto sono state interrotte e sospese. Le persone che si trovavano all’interno dello scalo, invece, sono state fatte appunto evacuare.

Olbia, allarme nell’aeroporto ‘Costa Smeralda’: scatta piano di evacuazione

Una telefonata, ovviamente anonima, che ha fatto scattare il piano di evacuazione. “C’è una bomba in aereo“. Questa è la frase che ha fatto venire il panico a tutti i presenti. Poi l’immediata ricerca da parte dell’ordigno. Sui social network spuntano anche le prime immagini di quanto è accaduto all’interno dell’aeroporto della città sarda. Le forze dell’ordine stanno cercando di capire anche da dove sia partita la telefonata. Come riportato in precedenza tutti i voli, quelli in partenza e in arrivo, sono stati cancellati.

E' accaduto ad Olbia
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

In questo momento c’è un clima di grandissima tensione a livello internazionale. Soprattutto dopo quanto accaduto nella serata di ieri a Bruxelles dove un attentatore (poi ucciso) ha sparato contro due svedesi che sono successivamente deceduti. Dopo l’episodio nella capitale belga era stato imposto la massima allerta negli aeroporti italiani.

In questo momento sono presenti gli artificieri e gli agenti della Polaria per le verifiche di rito. Dalle prime informazioni pare che i sospetti siano esclusivamente concentrati su un volo di Aerolinea. Probabilmente quello di un bagaglio arrivato dall’aeroporto di Milano Linate, con ripartenza per le ore 19.

 

 

 

Gestione cookie