Il governo nei giorni scorsi ha presentato la manovra. Ma cosa ne pensa il Paese reale? Lo abbiamo chiesto in esclusiva a cittadini.
Pensionati, lavoratori dipendenti della Pubblica Amministrazione, liberi professionisti e pure studenti. Per il premier Meloni, la Manovra di Bilancio presentata ieri a Palazzo Chigi è “seria e realistica“. Ma cosa ne pensa il Paese reale?
Notizie.com lo ha chiesto agli Italiani che, mescolati ai tanti turisti che affollano il centro storico della Capitale, hanno risposto alle nostre domande. Nessun “tecnico” ma cittadini preparati che hanno dato la propria valutazione. Severa, ma non troppo.
“Per poter aggiustare il tiro, secondo me, bisognerebbe entrare più nel dettaglio sulle esigenze degli italiani – ha detto un uomo – quindi maggiore ridistribuzione del debito e combattere l’evasione fiscale“. Un’altra italiana connazionale ha aggiunto: “Bisogna finire con la lunga attesa per le visite mediche“.
Ma c’è anche chi approva quanto fatto dal governo: “Ritengo, considerando le drammatiche situazioni che questo governo si sia trovato, penso che la manovra sia giusta“.
Servizio a cura della nostra inviata Luigia Luciani