Ponte Stretto, Freni annuncia novità sui lavori: “Obiettivo garantire continuità”

Ponte Stretto, il sottosegretario all’economia Federico Freni ha rilasciato una intervista ai microfoni del quotidiano “La Stampa” dove ha rivelato tutte le ultime novità

Uno degli argomenti principali del nostro Paese, ancor prima che scoppiasse il conflitto in Israele, non poteva che essere la realizzazione del Ponte sullo Stretto. Uno dei temi molto cari al vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Nelle ultime ore, però, pare che ci siano delle importanti novità assolutamente da non sottovalutare. A rivelarle ci ha pensato direttamente il politico inquadrato in foto.

Intervista alla 'Stampa'
Il Sottosegretario al MEF Federico Freni (Ansa Foto) Notizie.com

Stiamo parlando Federico Freni, nonché attuale sottosegretario al ministero dell’Economia. L’esponente del partito “Lega per Salvini premier” ne ha parlato in una intervista che ha rilasciato al quotidiano “La Stampa“. In cui ha voluto rivelare tutti gli ultimi aggiornamenti in merito a quanto sta accadendo all’interno del governo. Anche perché, a quanto pare, qualcosa sta iniziando già a muoversi.

Ponte sullo Stretto, Freni annuncia: “Pronti ad avviare i cantieri. Ecco da quando”

Si ritorna a parlare insistentemente dei lavori in merito al ponte sullo Stretto. In particolar modo per la costruzione del ponte. In merito a ciò lo stesso Freni ha voluto rivelare tutte le ultime novità del caso. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Nella legge di Bilancio è stanziata la copertura integrale del Ponte.

Intervista alla 'Stampa'
Il sottosegretario al Ministero dell’Economia e Finanze, Federico Freni (Ansa Foto) Notizie.com

Una cifra che si avvicina ai 12 miliardi di euro. Le risorse saranno ovviamente spalmate negli anni, in linea con i diversi step di realizzazione dell’opera”. Nel corso della stessa intervista si è voluto sbilanciare anche per quanto riguarda una possibile data. Anzi, l’anno in cui verrà messa la prima pietra per la costruzione: “Nel 2024 ci sono i fondi per avviare i cantieri e per garantire continuità ai lavori. Non saremo il governo che poggia la prima pietra per poi aspettare che i soldi cadano dal cielo”.

Gestione cookie