DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 603 di conflitto
603mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Le forze armate russe hanno lanciato un’insolita granata su uno degli insediamenti della riva destra del Dnepr.
Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, direttamente dalla Corea Nord: “La Russia è pronta a discutere l’iniziativa della Turchia per stabilire un sistema di garanti al conflitto israeliano palestinese, con Mosca e Ankara a stretto contatto sulla questione”.
L’Intelligence militare ucraina (Gur) conferma le gravi perdite di equipaggiamento degli occupanti nei pressi di Avdiivka. Lo riferisce Andriy Yusov, portavoce del (Gur), come riportato da Rbc Ucraina.
Aumentano il numero delle vittime ucraine in Israele: sono salite a 18 le persone che hanno perso la vita nel conflitto che si sta svolgendo anche nel Medio Oriente.
Il Presidente russo, Vladimir Putin, ha voluto sottolineare che la cooperazione con la Cina nel settore energetico è “senza precedenti”. Il tutto dopo il vertice con Xi Jinping.
Le forze militari ucraine rivendicano ulteriori progressi sulla riva est del fiume Dnipro, nel sud dell’Ucraina
La Russia e la Corea del Nord uniscono, ancora di più, le forze per contrastare gli USA: lo affermano il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov e l’omologo nordcoreano Choi Song Hui.
Gli USA, come confermato dal presidente Joe Biden, continueranno a mostrare la loro vicinanza ed aiuto sia all’Ucraina che ad Israele.
Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, ha denunciato il “cinismo” con il quale il presidente russo Vladimir Putin si preoccupa delle “vittime civili” del conflitto fra Israele e Hamas mentre è in corso la guerra in Ucraina.
La difesa aerea russa ha abbattuto due missili S-200 che volavano sulla Crimea. Lo ha reso noto il ministero della Difesa russo.
Queste le parole del ministro russo Lavrov dalla Corea del Nord: “Dopo lo storico vertice tra il presidente Putin e il presidente Kim Jong Un presso lo spazioporto di Vostochny il 13 settembre, possiamo affermare con sicurezza che queste relazioni hanno raggiunto un livello strategico qualitativamente nuovo”.
Secondo quanto riportato da “Nbc” pare che il presidente americano, Joe Biden, voglia destinare una cifra dal valore di 60 miliardi di dollari a Kiev.
Direttamente da Pyongyang il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, ha denunciato gli americani ed i suoi alleati per la loro politica militare.
Una notte di bombardamenti in quel di Kiev. Ce ne sono stati almeno cinque fanno sapere i media e fonti locali.
Sono più di 290mila soldati russi (per la precisione 290680) che hanno perso la vita nel Paese europeo orientale.
Una giornalista russo-americana che lavora per Radio Free Europe-Radio Liberty (RFE/RL) è stata arrestata in Russia e accusata di non essersi registrata come agente straniero
Zelensky ha voluto ringraziare Macron: “L’Ucraina apprezza molto gli aiuti militari della Francia. Il presidente Macron ed io ci siamo concentrati sui prossimi passi per rafforzare le capacità di difesa aerea, a lungo raggio e navali dell’Ucraina“. Questo il messaggio scritto su “X”.
Aumenta il numero delle vittime nell’attacco a Zaporizhzhia: sono salite a cinque le persone che hanno perso la vita.
Il presidente francese Emmanuel Macron, nel corso dell’incontro con l’omologo ucraino Volodymyr Zelensky, ha voluto rassicurare quest’ultimo per il sostegno che il suo Paese continuerà ad offrire al suo.