Pessime notizie per il brasiliano, uscito in lacrime durante la partita contro l’Uruguay: l’esito degli esami è impietoso, ecco quanto dovrà rimanere ai box
Brutte notizie per Neymar. Anzi, le peggiori possibili. L’esito degli accertamenti strumentali ha confermato le sensazioni negative del giorno dello stop, ovvero la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro. Questo il riscontro degli esami effettuati poche ore dopo la sostituzione in lacrime.
Un infortunio shock per l’attaccante brasiliano, che era uscito trasportato in barella durante la partita contro l’Uruguay, gara di qualificazione ai prossimi mondiali (persa 2-0 dai verdeoro, gol di Nunez e De La Cruz). L’ex calciatore del Paris Saint Germain, in estate passato all’Al-Hilal, ora dovrà rimanere a lungo ai box per il problema riportato nella notte tra martedì e mercoledì. Stagione finita per lui.
Il comunicato sul suo sito ufficiale: “In data da destinarsi sarà sottoposto a intervento chirurgico”

È stato proprio il sito ufficiale del brasiliano ad annunciare la tremenda notizia. “Neymar sarà sottoposto, in data da destinarsi, ad un intervento chirurgico per correggere gli infortuni”, è stato aggiunto alla specifica sulla tipologia dell’infortunio riportato.
BREAKING: Medical tests have confirmed Neymar has suffered a tear to his Anterior Cruciate Ligament and Meniscus injury in his knee, he will undergo surgery ⬇️ pic.twitter.com/xerxr1E1tb
— Sky Sports News (@SkySportsNews) October 18, 2023
“La nazionale brasiliana e i reparti medici dell’Al-Hilal sono costantemente in contatto, allineati per quanto concerne il recupero del giocatore”. Neymar, dopo sei anni trascorsi in Francia al Psg, in estate è passato al club saudita firmando un contratto dalle cifre monstre. L’infortunio, a maggior ragione, ha il sapore della beffa l’Al-Hilal, primo in classifica in campionato con 23 punti conquistati in 9 giornate (7 vittorie e 2 pareggi per la squadra anche di Bounou, Koulibaly, Neves, Mitrovic, Malcom e Milinkovic-Savic).
La sfortuna ha colpito Neymar, che in stagione aveva disputato soltanto 5 partite con la nuova maglia, realizzando un gol nella Champions League asiatica lo scorso 3 ottobre (contro il Nassaji Mazandaran). Dietro la sosta per le nazionali si è nascosto il più grave infortunio della sua carriera.