DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 604 di conflitto
604mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
L’ambasciatore russo in Israele ha rivelato che la Russia ha avviato colloqui con Hamas per la liberazione degli ostaggi.
Zelensky ha voluto ringraziare la von der Leyen per le sue parole di incoraggiamento: “Apprezzo le parole forti pronunciate ieri nel discorso della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen: ‘È imperativo accelerare il cammino dell’Ucraina verso la vittoria. Amici, l’Ucraina vincerà!’. È il momento di essere uniti e decisi“.
La Casa Bianca chiede fondi di emergenza per 105 miliardi di dollari al Congresso per Israele, Ucraina e il rafforzamento del confine con il Messico.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha visitato le guardie di frontiera della regione di Kherson
Medvedev non le manda a dire a Biden: il presidente americano è stato definito un “vecchio pazzo” con “demenza”.
Le parole del presidente Usa Joe Biden che ha messo sullo stesso piano le politiche del presidente russo Vladimir Putin e le azioni di Hamas sono “inaccettabili”. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, come riportato dal ‘Tass’.
Il presidente russo Vladimir Putin ha visitato il posto di comando delle forze armate russe nella città di Rostov sul Don.
Due persone sono state uccise in attacchi ucraini sulla riva orientale del fiume Dniepr nella regione meridionale di Kherson. Lo ha dichiarato un rappresentante dei servizi di emergenza regionali.
Bombe su Kherson. A perdere la vitta una donna. Lo ha reso noto il ministero dell’Interno ucraino con una nota.
Telefonata tra Zelensky ed il segretario dell’Onu, Antonio Guterres: “L’Ucraina conta molto sulle Nazioni Unite”.
Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, ha mostrato tutta la sua soddisfazione in merito all’arrivo dei missili Atacms. “La fornitura da parte degli americani sarà continuativa” ha aggiunto.
Due caccia russi si sono alzati in volo e hanno intercettato tre aerei britannici che si sono avvicinati al confine russo sul Mar Nero. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo come riporta Ria Novosti.
Bombardata la regione di Kherson: almeno due donne sono rimaste gravemente ferite.
L’Ucraina ha nominato un altro viceministro della difesa per occupare il posto lasciato libero da Hanna Malyar a settembre. Si tratta dello scrittore e giornalista Illarion Pavlyuk.
Telefonata tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ed il suo omologo americano Joe Biden. “Grazie agli USA per la continua vicinanza che ci stanno dimostrando” ha ripetuto il leader del Paese orientale.
Un missile, lanciato dalle forze russe, ha colpito la città di Mykolaiv: secondo quanto riportato dalle ultime informazioni pare che ci siano almeno due vittime.