E’ uno dei volti noti dell’azienda della famiglia Berlusconi e parla del suo rapporto con l’ex compagno di Meloni: “Siamo amici da tempo”
Giambruno-Meloni, la storia non finisce o meglio si va avanti e si scava su di lui, sulle sue abitudini e sui suoi comportamenti che, alla fine, sarebbe la causa della decisione presa dal presidente del Consiglio. E tra coloro che meglio conoscono Andrea Giambruno c’è la nota giornalista di Mediaset Simona Branchetti che parla e spiega chi è l’ex compagno di Meloni, anche perché in tanti sostengono che proprio la Branchetti abbia avuto una relazione con il giornalista, ma lei a Repubblica nega ogni cosa anzi racconta che tipo di rapporto hanno: “Due colleghi non possono neanche andare a mangiare una pizza insieme che si monta subito un caso Giambruno e io siamo amici da dieci anni: in qualche occasione ci siamo frequentati anche con Giorgia a molto prima che lei diventasse presidente del Consiglio”.
La Branchetti, considerato l’accostamento e il rapporto che la lega a Giambruno, non ci sta tanto a finire nel tritacarne del gossip politico e non, tanto che con tono fermo e perentorio rigetta ogni cosa e spiega: “Chi lo conosce sa che è un burlone, che scherza con tutte. Io non c’entro niente e voglio essere lasciata fuori”. Nessuna relazione pericolosa anzi è totalmente sbagliato pensarla in questo modo.“Io e Andrea ci conosciamo da tanto tempo, lavoriamo nella stessa azienda e siamo andati spesso a pranzo insieme, anche con amici comuni: un gruppo consolidato col quale di tanto in tanto ci si vede. Non c’è mai stato nulla da nascondere. Quindi, uscire una sera per una pizza è una cosa normale”.
“Alcune frasi e atteggiamenti non li concepisco, ma tutti sanno che tipo è Andrea”
La Branchetti non accetta che si facciano allusioni e collegamenti che non esistono con Andrea Giambruno dal punto di vista sentimentale: “Io della mia vita privata non parlo volentieri. Dopodiché, giusto per chiarire: da giugno ho un compagno a cui tengo molto e non mi va di finire nel calderone di una vicenda così strumentale e aggressiva nei confronti di un collega che avrà pure toni e modi discutibili, però lo conosciamo: è uno che gioca in modo anche pesante con tutte, dalla barista alla co-conduttrice, giovani e meno giovani. Non si può mettere nel tritacarne chi non ha nulla a che fare con questa storia
E definisce così Giambruno, non a giustificarlo per i suoi modi, alcuni di quelli la Branchetti non li concepisce e non li accetta, ma spiega: “In azienda si sa che è un burlone, un ragazzo sopra le righe, che utilizza espressioni colorite. Nessuno si è scandalizzato nel vederlo scherzare con le ragazze della sua squadra. Da qui a creare un mostro ce ne corre. Detto questo, quelle frasi sono volgari e inappropriate”.