DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 605 di conflitto
605mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Diversi attacchi russi hanno provocato almeno tre morti e quattro feriti in Ucraina nelle ultime 24 ore, in particolare a Kryvyi Rig, la città natale del presidente Volodymyr Zelensky. Lo hanno annunciato oggi le autorità ucraine.
Non si è fatta attendere la risposta del Cremlino nei confronti di Biden: “Non accettiamo un tono del genere nei confronti della Russia e del nostro presidente”.
Queste le parole del presidente americano, Joe Biden: “”Dai successi in Ucraina e Israele dipende la sicurezza degli Usa”.
La Nato fa sapere che ci sono risorse sufficienti per poter sostenere Kiev in questo conflitto. Lo ha detto il vice segretario generale dell’Alleanza, Mircea Geoană.
Proseguono, senza sosta, gli attacchi da parte dei russi: nelle ultime ore è stata bombardata una scuola a Konstantinovka, nella regione di Donetsk.
Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita in un attacco lanciato ieri sera dalle forze russe su Kryvyi Rih, città natale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Per il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, non ci sono dubbi: “Dietro l’attacco di Hamas c’è l’ombra della Russia di Putin”.
La Russia è pronta a promuovere una soluzione diplomatica al conflitto tra Hamas e Israele. Lo ha sottolineato il presidente russo, Vladimir Putin, durante il colloquio con il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu.
Direttamente da Israele è intervenuto il presidente americano. Joe Biden: “In questo momento, il nostro interesse, è quello di difendere sia l’Ucraina che Israele”.