In merito alla fine della relazione tra la Meloni e Giambruno ha espresso il proprio pensiero Mariastella Gelmini. Quest’ultima ne ha parlato in una intervista al ‘Messagggero’
Come un fulmine a ciel sereno, nella giornata di ieri, arriva la notizia che riguarda la vita privata di Giorgia Meloni. In particolar modo quella sentimentale e, soprattutto, della fine del rapporto con Andrea Giambruno. Il tutto dopo lo scandalo ed i fuorionda (lanciati da ‘Striscia la Notizia’) che hanno visto come protagonista il giornalista negli studi del suo ex programma, ‘Diario del Giorno’. A comunicarlo è stata proprio la premier con un lungo post che ha pubblicato sui suoi account ufficiali social.
In merito a quanto è accaduto anche la parte politica ha voluto commentare e si è espressa. In molti si sono schierati dalla parte della leader di ‘Fratelli d’Italia‘. Tra queste anche Mariastella Gelmini. Altro che solidarietà femminile, l’ex ministra ne ha parlato in una intervista che ha rilasciato al ‘Messaggero‘. Ha precisato che la premier, con quelle forti dichiarazioni, ha fatto scudo a sua figlia con l’annuncio della separazione dal suo compagno.
Non solo: la Gelmini sostiene che in lei si rivedono molte donne. Queste sono alcune delle sue parole: “Quando si fa politica di privato c’è ben poco. Nel caso del Presidente del Consiglio ancora meno. La vicenda Giambruno è nata purtroppo in pubblico, in tv, e capisco che per Meloni scrivere un post sui social sia stato il modo più immediato per rispondere al fango che le stava arrivando. Ha fatto bene, a mio avviso, a prendere pubblicamente una posizione“.
L’attuale senatrice di ‘Azione’ ha continuato dicendo: “Di fronte a una vicenda familiare e privata come questa, qualsiasi speculazione politica appare insensata”. Poi ha aggiunto: “Nella situazione di Meloni si possono riconoscere molte altre donne, le separazioni sono sempre passaggi dolorosi. E l’operato del Presidente del Consiglio lo si valuta da ciò che fa o meno per l’Italia, non dalla sua vita privata.
Quello che a me interessa principalmente è cosa farà il governo Meloni per il Servizio sanitario nazionale, se il nostro Paese ratificherà il Mes o se riuscirà a rispettare tutte le scadenze per vincere davvero la sfida del Pnrr. Da questo giudicheremo l’azione dell’esecutivo. E poi chi conosce Giorgia Meloni sa che è una donna forte, risoluta e lo ha dimostrato anche in questa vicenda. Da madre capisco bene anche il tentativo di voler fare da scudo ad una figlia piccola“.