L’Inter ritrova vittoria e testa della classifica (in attesa del Milan). In questa seconda sfida della nona giornata i nerazzurri superano 3-0 il Torino.
L’Inter riparte nel migliore dei modi dopo la sosta per le nazionali. I nerazzurri, nonostante un primo tempo non perfetto con Sommer protagonista in diverse occasioni, battono 3-0 il Torino. A segno la coppia gol formata da Thuram e Lautaro oltre che Calhanoglu. Da segnalare un brutto infortunio al ginocchio per Schuurs.
Per la squadra di Simone Inzaghi questa vittoria significa ritornare al successo e portarsi in vetta alla classifica in attesa di Milan-Juventus (in campo domani sera ndr). Per il Torino ancora uno stop (la vittoria manca da oltre un mese) ed ora la posizione di Juric inizia a non essere troppo salda.
Il tabellino e le pagelle di Torino-Inter
Torino-Inter 0-3
Marcatori: 59′ Thuram M., 67′ Lautaro Martinez, 90’+5 rig. Calhanoglu
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V. 6; Tameze 6.5, Schuurs 6.5 (51′ Sazonov 5), Rodriguez R. 5.5; Bellanova 5.5, Ricci S. 5, Linetty 5 (86′ Ilic s.v.), Lazaro 5.5 (86′ Vojvoda s.v.); Vlasic 5, Seck 6 (74’Gineitis s.v); Pellegri 5.5 (74′ Sanabria s.v.). A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Ilic, Radonjic, Vojvoda, Savva, Antolini, N’Guessan. All. Juric 5
Inter (3-5-2): Sommer 6.5; Pavard 6 (57′ Dumfries 6.5), de Vrij 6.5, Acerbi 6; Darmian 6 (90’+2 Bisseck s.v.), Barella 5 (57′ Frattesi 6.5), Calhanoglu 6.5, Mkhitaryan 6, Dimarco 5.5 (57′ Carlos Augusto 6.5); Thuram M. 7, Lautaro Martinez 6.5 (81′ Klaassen s.v.). A disposizione: Di Gennaro R., Audero, Sensi, Asllani, Agoumé, Sanchez A., Bastoni A. All. Inzaghi S. 6.5
Arbitro: Sig. Matteo Marchetti di Ostia 6.5
Note: Ammoniti: Linetty (T); Barella, Carlos Augusto (I); Angoli: 2-4 per l’Inter. Recupero: 1′ p.t.; 6′ s.t.
I top
Yann Sommer (Inter) – E’ giusto dare un riconoscimento al portiere svizzero. Se il primo tempo è terminato a reti bianche il merito è anche suo e delle parate su Seck e Pellegri. Continua a dare sicurezza al reparto.
Marcus Thuram (Inter) – Il suo gol ha sbloccato il match e dato maggiore fiducia all’Inter. Il francese anche a Torino si è confermato in uno stato di forma ottimale.
Adrien Tameze (Torino) – L’ex Verona gioca in un ruolo non suo e riesce a limitare Lautaro. Sicuramente il migliore dei suoi in questa partita.
I flop
Nicolò Barella (Inter) – Altra partita sottotono per il centrocampista sardo. L’ex Cagliari sembra essere stanco e questo non aiuta le sue prestazioni. Anche oggi insufficiente.
Ivan Juric (Torino) – Questa volta è lui ad essere bocciato. Dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa (forse anche per l’infortunio di Schuurs ndr) la sua squadra si è spenta. Da segnalare anche l’ennesimo gol su palla inattiva. Serve cambiare passo altrimenti la sua panchina inizia a traballare.