A 102 anni si presenta per il rinnovo della patente: risultato sorprendente

Il centenario siciliano si è presentato in motorizzazione per richiedere di poter continuare a guidare la sua macchina

102 anni (quasi) e non sentirli. È la storia di un signore siciliano, apparso sul profilo Instagram di Bellasicilia.it. La sua vicenda ha dell’incredibile, visto che gli hanno da poco rinnovato la patente, nonostante la sua età molto avanzata. La macchina è fondamentale per lui: tutti i suoi spostamenti quotidiani vengono realizzati con quel mezzo. La sua paura principale, però, era che, vista la sua situazione, gli potessero non rinnovare la licenza. Chiaramente i controlli diventano sempre più fiscali e continui, bisogna stare ancor più attenti. Fortunatamente è andato tutto a buon fine.

Patente, il caso del 102enne
Il 102enne siciliano e il rinnovo della patente (Screenshot Instagram) – Notizie.com

 

L’uomo è andato proprio a rinnovare la sua patente così da poter continuare ad utilizzare l’automobile il più possibile. Sicuramente non si aspettava un risultato del genere e del quale anche lui è rimasto sbalordito. Ha stabilito un record: a 102 gli è stata rinnovata la patente per altri due anni! La prossima scadenza, quindi, è fissata per il 2025. Era sbalordito, non ci poteva credere. Nel video che è stato pubblicato sui social si vede chiaramente il suo stupore, soprattutto nelle brevi dichiarazioni che ha lasciato.

Le parole del protagonista

Io pensavo me la rinnovassero per un anno, invece mi hanno dato due anni. Mi hanno detto: ‘Bravo! Lei vede meglio di me!’. Fino al 2025!“, ha confessato all’interno del filmato con il sorriso stampato in faccia. Era visibilmente entusiasta. Ha continuato: “Io esco, vado a fare la spesa, a trovare amici, uso sempre la macchina. A piedi non ce la faccio più“. Questa la sua spiegazione: ormai la macchina è il suo mezzo di locomozione principale per muoversi. Vista l’età, infatti, gli riesce meglio spostarsi in auto che a piedi, con cui ovviamente fa più fatica. La buona notizia è che potrà continuare tranquillamente a farlo, e almeno per altri due anni. Fino al 2025, quando avrà 104 anni.

La procedura per il rinnovo della patente
Il rinnovo della patente di un 102enne siciliano – Notizie.com

Nel video ha poi concluso il suo discorso in questo modo: “Dobbiamo sempre fare del bene, rispettare tutti. Prendiamo la vita com’è perché di meglio non ce n’è!“. Anche la biografia del post, poi, parla chiaro riguardo la storia dell’uomo: “Tra pochi giorni farò 102 anni. Il regalo più bello è poter guidare ancora la mia auto. Mi hanno rinnovato la patente fino al 2025“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bella Sicilia (@bellasicilia.it)

È stato un video che è piaciuto a molti ed è diventato virale in poco tempo, con ben quasi 70mila like e tantissimi messaggi di affetto nei commenti. Numerosi gli utenti che sperano di arrivare alla stessa età del signore nelle stesse condizioni e con la stessa vitalità.

Gestione cookie