DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 616 di conflitto
616mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Si continua a scavare tra le macerie per capire se, nell’attacco a Kharkiv, ci sono altre persone. Per il momento il bilancio è di sei vittime.
Le truppe russe hanno bombardato la regione di Zaporizhzhia 175 volte durante le ultime 24 ore.
Queste le parole del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky: “Il terrore e gli omicidi non porteranno la Russia da nessuna parte. I terroristi finiranno per affrontare la giustizia per tutto ciò che hanno fatto“.
Sia la Lituania che l’Australia hanno deciso di sostenere l’Ucraina.
Il presidente Volodymyr Zelensky si è detto grato nei confronti del suo omologo statunitense Joe Biden per il “passo molto importante”.
Sia per Israele che per Ucraina, il presidente americano Biden ha confermato che è nel suo interesse continuare a proteggerle e stare accanto a loro in questi conflitti.
La Russia sta progettando di convocare un’altra sessione del Consiglio di Sicurezza dell’ONU per discutere la situazione umanitaria a Gaza.
Secondo quanto riportato dal presidente ucraino Zelensky pare che una serie di missili abbiano colpito un terminal di poste a Kharkiv. Ci sarebbero vittime.
L’esercito russo, nelle ultime ore, ha lanciato una serie di missili su Kharkiv.