Formula 1, Max Vrstappen non ha alcuna intenzione di fermarsi e vince anche la sprint del Gran Premio degli USA (Austin) davanti ad Hamilton e Leclerc
Semplicemente imprendibile e lo ha dimostrato anche in questa occasione. Max Verstappen ha confermato di essere completamente di un altro piante. Tanto è vero che il pilota belga-olandese ha vinto la Sprint che precede il Gran Premio degli Stati Uniti D’America, quella che si sta svolgendo ad Austin. La gara, ricordiamo, è in programma questa sera alle ore 21 (italiane). Il pilota della Red Bull, già campione del mondo per la terza volta consecutiva nella sua storia, si è imposto arrivando prima davanti a tutti.
Soprattutto a Lewis Hamilton, staccato di 9”465, e la Ferrari del monegasco Charles Leclerc, terzo a 17”987. Proprio quest’ultimo, nelle prossime ore, partirà dalla pole position nel Gp sul tracciato texano. Se non è stato un sabato perfetto il suo allora davvero poco ci è mancato. Verstappen ha conquistato anche la pole position nella Sprint Shootout. Quarto Lando Norris. Sesto Carlos Sainz.
Sul podio, oltre a lui, come riportato in precedenza ci sono anche Hamilton e Leclerc. In zona punti Perez, Sainz, Gasly e Russell. Quest’ultimo ha perso una posizione per una penalità. Niente da fare per i suoi due rivali che non riescono assolutamente a tenere il passo del campione del mondo, oramai davvero di un’altra categoria (anche se non lo si scopre di certo oggi). Il campione della Red Bull era partito dalla pole.
Il monegasco cercherà di rifarsi nella gara lunga, in programma nelle prossime ore. Sarà molto interessante, a questo punto, vedere assistere alla sfida tra i team della Red Bull, della Ferrari e Mercedes. Tutti gli occhi saranno puntati esclusivamente su di loro.