Partorisce in un’altra città, ma la decisione non piace affatto ad una delle due nonne: tanto è vero che tra queste ultime nasce una vera e propria rissa. Interviene la polizia
Potrebbe tranquillamente essere la trama di un film comico, ma quanto stiamo per raccontarvi è accaduto realmente. Ci troviamo in Toscana. Doveva essere una giornata indimenticabile visto che una donna ha dato alla luce una bambina. Ed invece, nel giro di pochissimo minuti, l’atmosfera di festa si è trasformata in rissa. Tanto è vero che nei corridori è andata in scena una vera e propria rissa nel reparto di ostetricia dell’Ospedale ‘Santa Chiara‘ di Pisa.
Protagoniste (assolutamente in negativo) le due nonne della piccola nata qualche ora prima. Spintoni, insulti, mani addosso e molto altro. Troppo per il personale e per i parenti. Tanto è vero che è stato necessario l’intervento da parte della polizia che ha dovuto calmare gli animi. Ovviamente vi starete chiedendo cosa è successo. Ed il motivo si può facilmente intuire: nella regione, infatti c’è una rivalità storica che vede protagoniste due città.
Ovviamente stiamo parlando di Livorno e di Pisa. Tra le due città, infatti, non scorre di certo buon sangue. Questo non è affatto un mistero. La rivalità, infatti, è stata la causa di questo litigio che è degenerato. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che, all’arrivo in ospedale, una delle due nonne (madre della partoriente) era andata su tutte le furie per essere stata l’ultima a sapere del parto della figlia. Non solo: anche perché sua nipote era stata fatta nascere a Pisa invece che a Livorno.
Prima ha aggredito verbalmente la consuocera. Poi dalle parole sono passati ai fatti con spintoni reciproci. Il personale sanitario di turno non ha potuto fare altro che chiamare gli agenti. Secondo le ultime ricostruzioni pare che ci sia stato solamente un grosso malinteso tra le due parti. La madre è di Livorno, mentre il compagno è pisano. La sera prima di partorire la donna aveva iniziato ad accusare dei malesseri. Tanto è vero che è stata portata in ospedale a Pisa.
I medici hanno optato subito per il parto cesareo visto che stava per dare alla luca la figlia. La partoriente, però, non ha avuto (ovviamente) il tempo di avvisare la madre. Anche se aveva detto alla suocera di avvisare il resto della sua famiglia. Morale della favola: il fatto che la nipote sia nata in una città “rivale” non è stata affatto digerita. La cosa più importante, però, è che madre e figlia stanno bene.