Colpo importante in questa nona giornata della Juventus. I bianconeri vincono 1-0 in casa del Milan e rientrano a pieno titolo nella lotta per lo Scudetto.
Il classico gol dell’ex condanna alla sconfitta il Milan e regala tre punti d’oro alla Juventus. A San Siro decide una rete di Locatelli a metà della ripresa. Da sottolineare come i rossoneri hanno dovuto giocare tutta la ripresa in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Thiaw arrivata al 40′ del primo tempo.
Con questa vittoria la Juventus rientra in piena lotta per il primo posto visto che ora la distanza dall’Inter è di solo due lunghezze. Nel mezzo tra le due squadre troviamo proprio il Milan.
Milan-Juventus 0-1
Marcatori: 63′ Locatelli
Milan (4-3-3): Mirante 6.5; Calabria 6 (79′ Kjaer s.v.), Thiaw 4.5; Tomori 6, Florenzi 5.5; Musah 5.5, Adli 6.5 (59′ Krunic 5), Reijnders 5.5 (79′ Romero s.v.); Pulisic 6 (43′ Kalulu 5.5), Giroud 6 (69′ Jovic 5), Leao 6.5. A disposizione: Bartoccioni, Nava, Jimenez, Okafor, Pellegrino, Pobega, Traoré C. All. Pioli 5.5
Juventus (3-5-2): Szczesny 6.5; Gatti 5.5 (78′ Huijsen s.v.), Bremer 6.5, Rugani 6; Weah 6 (83′ Miretti), McKennie 6.5, Locatelli 7, Rabiot 6.5, Kostic 5.5 (56′ Cambiaso 6.5); Milik 6 (78′ Chiesa s.v.), Kean 6.5 (56′ Vlahovic 6). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Iling, Miretti, Nicolussi Caviglia, Yildiz. All. Allegri 7
Arbitro: Sig. Maurizio Mariani di Aprilia 6
Note: Ammoniti: Reijnders (M); Weah, McKennie, Gatti, Locatelli,Allegri (J); Espulso: al 40′ Thiaw (M) per fallo da ultimo uomo. Angoli: 6-3 per il Milan. Recupero: 3′ p.t.; 6′ p.t.
Manuel Locatelli (Juventus) – Ottima la prestazione dell’ex del match. Sempre sicuro con la palla tra i piedi e anche autore della rete che ha sbloccato la sfida.
Antonio Mirante (Milan) – Lui e Leao i migliori in casa Milan. Alla fine abbiamo deciso di premiare il portiere per le parate nel finale su Vlahovic e Miretti.
Moise Kean (Juventus) – Prestazione di sacrificio per l’attaccante bianconero. Si è guadagnato l’espulsione, ma in generale lottato su ogni pallone.
Malik Thiaw (Milan) – Ingenuità da parte del difensore tedesco sul finire del primo tempo. Si fa superare troppo facilmente da Kean e poi è costretto a fermarlo con un fallo che gli costa il rosso.
Luka Jovic (Milan) – Il serbo continua a non convincere. Entrato al posto di Giroud, non è mai riuscito a rendersi pericoloso. Ancora una prestazione insufficiente per l’ex Fiorentina.