Caso Giambruno, c’è la svolta: la decisione ufficiale di Mediaset

E’ arrivata poco fa la decisione ufficiale di Mediaset sul caso Giambruno. L’azienda attraverso un comunicato ha reso nota la propria posizione sul conduttore.

Novità importante per quanto riguarda il caso Giambruno. Come anticipato nei giorni scorsi, Mediaset aveva aperto un’indagine interna per accertare meglio quanto successo. Inchiesta che serviva all’azienda anche per decidere se lasciare la conduzione del programma al giornalista oppure fare una sostituzione.

Giambruno decisione Mediaset
E’ arrivata la decisione di Mediaset su Giambruno – Notizie.com – © Ansa

La decisione è arrivata pochi minuti fa. Attraverso un comunicato ufficiale Mediaset ha reso nota la propria scelta su Giambruno dopo i fuorionda pubblicati da Striscia la Notizia. Si tratta di una presa di posizione sicuramente molto importante e che punta a chiudere una vicenda che ha tenuto banco per diverso tempo in questi giorni.

Caso Giambruno, la decisione di Mediaset

Giambruno decisione Mediaset
Giambruno lascia in parte la trasmissione – Notizie.com – © Ansa

Giambruno non sarà più alla conduzione di Diario del Giorno. Come si legge dal comunicato di Mediaset, il giornalista si è detto dispiaciuto per quanto successo con il suo comportamento e ha concordato con l’azienda la scelta di lasciare la trasmissione per quanto riguarda il lato video. Ma non si tratta di un addio definitivo.

L’ormai ex volto della trasmissione di Rete 4, infatti, continuerà a curare il coordinamento redazionale. Decisione che quindi smentisce l’indiscrezione da parte di Dagospia che voleva Giambruno fuori da Mediaset. Si proseguirà con la collaborazione anche se in un modo diverso rispetto a quanto fatto in precedenza.

Termina qui il caso Giambruno?

La decisione di Mediaset arriva al termine di una breve indagine interna e ha come obiettivo principale quello di mettere la parola fine alla vicenda. Il caso Giambruno in questi giorni, infatti, ha portato un vero e proprio dibattito sui social (e non solo) ed ora l’azienda milanese spera di poter mettere tutto alle spalle e ripartire. Vedremo se sarà così oppure nei prossimi giorni saranno pubblicati altri fuorionda che riapriranno la discussione.

Gestione cookie