Arriva la prima sconfitta stagionale per il Milan in Champions League. Il PSG vince 2-0 e inguaia i rossoneri, che ora sono chiamati a compiere l’impresa al ritorno.
Il Milan deve rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in questa Champions. Dopo i primi due pareggi, i rossoneri perdono in casa del PSG al termine di una partita dominata a larghi tratti dal club transalpino.
I rossoneri sono partiti sicuramente bene, ma, dopo il gol di Mbappé, i francesi hanno preso il pallino del gioco in mano trovando il raddoppio con Kolo Muani e il tris con Lee Kang-In. Una 3-0 che consente ai parigini di mettere leggermente in discesa il discorso qualificazione. Per i rossoneri il discorso qualificazione è ancora aperto, ma serve cambiare passo e soprattutto interrompere il digiuno di gol in Champions League che ormai va avanti da tre partite.
Paris Saint-Germain-Milan 3-0
Marcatori: 32′ Mbappé, 53′ Kolo Muani, 89′ Lee Kang-In
Paris Saint-Germain (4-3-3): Donnarumma G. 6; Hakimi 6 (90’+3 Mukiele), Marquinhos 6.5, Skriniar 6, Hernandez L. 6; Zaire-Emery 7.5, Ugarte 6.5 (71′ Fabian Ruiz 6), Vitinha 6.5; Dembélé O. 7 (71′ Lee Kang-In 6.5), Kolo Muani 6.5 (82′ Goncalo Ramos s.v.), Mbappé 7.5. A disposizione: Letellier, Tenas, Barcola, Pereira D., Soler. All. Luis Enrique 7
Milan (4-3-3): Maignan 6.5; Kalulu 6, Thiaw 5.5 (46′ Calabria 6), Tomori 5 (90′ Kjaer), Hernandez T 5.5.; Musah 6.5 (77′ Pobega s.v.), Krunic 5 (77′ Adli s.v.), Reijnders 5.5; Pulisic 6.5, Giroud 6, Leao 4.5. A disposizione: Mirante, Nava, Bartesaghi, Florenzi, Jovic, Kjaer, Traoré C. All. Pioli 5
Arbitro: Sig. Slavko Vincic (Slovenia) 5.5
Note: Ammoniti: Hakimi, Dembélé O. (P); Thiaw, Krunic, Tomori, Kalulu (M). Angoli: 7-6 per il Paris Saint-Germain. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.
Kylian Mbappé (Paris Saint-Germain) – E’ sicuramente il più temuto dal Milan. Kalulu lo tiene bene nei primi minuti, ma dopo il francese si prende la scena e nel gol mette in mostra tutta la sua classe.
Ousmane Dembélé (Paris Saint-Germain) – L’ex Barcellona quando è in forma può fare la differenza e questa sera così è stato. Una vera e propria spina nel fianco per Hernandez.
Warren Zaire-Emery (Paris Saint-Germain) – E’ un classe 2006, ma una maturità e una classe da veterano. Due assist e una partita suntuosa per il centrocampista transalpino.
Rade Krunic (Milan) – Il centrocampista non sembra aver recuperato il top della forma dopo l’infortunio e anche oggi per lui una prestazione insufficiente.
Fikayo Tomori (Milan) – Partita complicata per Tomori. Kolo Muani lo ha messo sempre in difficoltà e l’ammonizione presa nella ripresa ha complicato un po’ il suo finale di match.
Rafael Leao (Milan) – Doveva essere la sua sfida personale contro Mbappé, ma alla fine non c’è stato proprio duello. Il portoghese ha trascorso una serata difficile e che conferma la necessità ancora di dover fare uno step importante per essere considerato tra i più forti.