Ha parlato in esclusiva a Notizie.com il giorno dopo la vittoria contro il Salisburgo: âCerte partite sono scomode, la squadra e Inzaghi hanno preso finalmente consapevolezza della propria forza. La Champions League dellâanno scorso ha aiutatoâ
Prima in classifica in Serie A, prima anche nel proprio girone di Champions League. LâInter ha piegato a fatica il Salisburgo, ma alla fine ha ottenuto il massimo dai 90 minuti a San Siro con gli austriaci. Il rigore di Calhanoglu ha scacciato via le paure nate dal pareggio di Gloukh, che aveva riportato il risultato in equilibrio dopo il vantaggio di Sanchez. âPassare il turno è fondamentale, non era semplice vincere ieri. Contano i 3 punti, certe partite sono veramente scomodeâ: è il commento di Francesco Colonnese in esclusiva a Notizie.com. Lâex difensore nerazzurro scaccia via i commenti (semi)negativi legati alla prestazione e, anzi, fa i complimenti a Simone Inzaghi: âNon si è nascosto e ha dichiarato gli obiettivi della squadra, ora ha unâaltra consapevolezzaâ.
Francesco Colonnese, lâInter è salita a 7 punti nel girone ed è ciò che contava.
âHa vinto una sfida importante, in Champions League bisogna passare il turno, è fondamentale, poi tutto il resto è opinabile. Ci sono stati dei momenti complicati durante la partita, certe gare è un attimo a farle diventare scomode. LâInter ha sofferto dopo il pareggio, però ha centrato il risultato pienoâ.
Quanto il percorso europeo dellâanno scorso può aiutare lâInter?
âSta aiutando sicuramente. Ă cambiata la testa di tanti giocatori, anche Inzaghi ora ha piĂš consapevolezza. La squadra si è convinta definitivamente di essere forte, adesso câè unâattenzione maggiore ai particolari. Nella scorsa stagione questa cosa a volte veniva meno, invece questâanno è successo soltanto in un paio di occasioni in campionatoâ.
Come giudichi questa prima fase di stagione?
âLâInter è forte, è una squadra che ha una grande intelaiatura. La rosa è ottima, ha il compito di arrivare in fondo in tutte le competizioniâ.
Un commento sul livello raggiunto da Inzaghi?
âQuestâanno sa che deve vincere lo scudetto. Lo ha anche detto, si è dichiarato pronto per la seconda stella. Ha preso consapevolezza di quanto dovrĂ ottenere nella stagione in corso. Lâambizione è un grande passo in avanti per ogni tecnico, è qualcosa di necessarioâ.