Governo, dopo le polemiche nate in questi ultimi giorni Marina Berlusconi ha voluti fare il punto della situazione: ovvero chiarezza sul suo pensiero verso la premier Giorgia Meloni
Un periodo per nulla semplice quello che sta vivendo Giorgia Meloni. Nonostante gli impegni di lavoro, come presidente del Consiglio del nostro Paese, continuano senza sosta è inevitabile che il pensiero non ritorni nuovamente al suo ex compagno. Ovviamente ad Andrea Giambruno che, proprio in questi ultimi giorni, si è reso protagonista di una serie di fuorionda (lanciati dal programma “Striscia la Notizia”) in cui fa dei commenti sessisti nei confronti di alcune sue colleghe.
Tanto è vero che Mediaset ha deciso di sospenderlo sia dal suo ruolo che dalla conduzione del programma ‘Diario del Giorno‘. Stesso discorso anche per l’Ordine dei Giornalisti che lo ha segnalato. Non solo: in questi ultimi giorni si sono fatte molte ipotesi. Ovvero che dietro a tutto questo potesse esserci addirittura la famiglia Berlusconi.
Come se avesse voluto dare una “lezione” alla premier ed, in qualche modo, indebolirla. Si era fatto il nome di Marina Berlusconi. Proprio la figlia del ‘Cavaliere‘. però, ha voluto fare chiarezza una volta e per tutte. Ribadendo, a tutti, il suo pensiero in questa vicenda e, soprattutto, sulla premier.
In occasione della presentazione del suo libro “Il rancore e la Speranza” (in uscita per Mondadori/Rai Libri a inizio novembre), la presidente di Fininvest e Mondadori ne ha parlato con Bruno Vespa. Ovviamente non si è fatta attendere la domanda su questa vicenda. Questa la risposta della Berlusconi: “In questi giorni ho letto e sentito di tutto. Soprattutto dei retroscena inventati di sana pianta. Ricostruzioni totalmente prive di senso logico e, il più delle volte, anche contradditorie.
La verità è solamente una: stimo moltissimo, come persona, Giorgia Meloni. La trovo una donna capace, coerente e concreta. Dal punto di vista e dal piano politico la apprezzo molto. Soprattutto come donna, specialmente in questi giorni”. Come ribadito in precedenza c’era, il forte sospetto per alcuni quotidiani, che dietro tutto questo ci fossero le mani dei Berlusconi e della stessa Mediaset. Una ipotesi che è stata smentita categoricamente dalla nativa di Milano.