Non si ferma il cammino perfetto della Roma in Europa League. I giallorossi superano facilmente lo Slavia Praga e restno a punteggio pieno dopo tre giornate.
La Roma prosegue il cammino a punteggio pieno in Europa League. I giallorossi in questa terza giornata superano agevolmente lo Slavia Praga con il punteggio di 2-0. A segno Bove e Lukaku.
Con questo successo la squadra di Mourinho si porta in vetta da sola al girone ed ora tra 15 giorni i giallorossi potrebbero mettere in cassaforte il discorso del primo posto.
Roma-Slavia Praga 2-0
Marcatori: 1′ Bove, 17′ Lukaku R.
Roma (3-5-2): Svilar 6.5; Mancini G. 6.5, Llorente D. 6.5, Ndicka 5.5; Celik 6, Bove 7 (46′ Paredes 6), Cristante 6.5, Aouar 6 (89′ Cherubini s.v.), Zalewski 6.5 (70′ Karsdorp 6); El Shaarawy 7.5 (70′ Belotti 6), Lukaku R. 6 (82′ Pagano s.v.) A disposizione: Boer, Rui Patricio, Costa, D’Alessio, Pisilli. All. Foti (Mourinho squalificato) 6.5
Slavia Praga (3-4-2-1): Mandous 6; Holes 5, Ogbu 6, Vicek 5; Doudera 5, Dorley 5.5, Zafeiris 6 (82′ Jurecka), Dumitrescu 5.5 (64′ Provod 5,5); Masopust 6 (46′ Jurasek 6), Schranz 5.5 (65′ Wallem 5.5); van Buren 6 (71′ Chytil 5.5). A disposizione: Kolar, Sirotnik, Boril, Hromada, Oguongbayi, Tijani, Tomc. All. Tripisovsky 5.5
Arbitro: Sig. Espen Eskas (Norvegia) 6
Note: Ammonti: Bove, Ndicka (R); Masopust (S). Angoli: 0-4 per lo Slaviaa Praga. Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.
Stephan El Shaarawy (Roma) – Il Faraone sta attraversando un ottimo momento di forma e lo conferma anche in questa partita. Due assist, una traversa e giocate di assoluto livello.
Edoardo Bove (Roma) – Il centrocampista romano si sta prendendo sempre più la scena. Anche questa sera una prestazione più che sufficiente condita da un gol molto bello.
Gianluca Mancini (Roma) – Prestazione solida per il difensore e capitano di giornata della Roma. Molto propositivo anche in fase offensiva.
Tomas Holes (Slavia Praga) – Un primo tempo da incubo per il capitano dello Slavia. Entra in negativo in entrambe le occasioni da gol della Roma. Cresce un po’ nella ripresa.
David Doudera (Slavia Praga) – Qualche discesa sulla fascia destra l’abbiamo vista, ma l’esterno è stato messo in seria difficoltà dalla coppia formata da Zalewski ed El Shaarawy. Dalle sue parti la Roma è riuscita a sfondare in diverse occasioni.
Evan Ndicka (Roma) – Nel primo tempo il suo lavoro viene facilitato dallo Slavia Praga. Nella ripresa gli ospiti hanno iniziato a spingere e il centrale è sembrato quello più in difficoltà.