E.+League%2C+Atalanta+sprecona%3A+in+11+vs+10+%C3%A8+solo+2-2+con+lo+Strum+Graz%3A+i+top+e+flop
notiziecom
/2023/10/26/europa-league-sturm-graz-atalanta-tabellino-top-flop/amp/
Sport

E. League, Atalanta sprecona: in 11 vs 10 è solo 2-2 con lo Strum Graz: i top e flop

Published by
Cristiano

Europa League, si è da poco concluso il match dell’Atalanta che ha giocato, in trasferta, contro gli austriaci dello Sturm Graz. Tutto quello che è accaduto allo stadio ‘Graz-Liebenau’

L’atmosfera allo stadio è caldissima. A passare in vantaggio sono proprio i padroni di casa spinti dal loro tifosi. Tiro non irresistibile da parte di Prass, deviazione decisiva da parte di Toloi che sorprende il proprio portiere e mette dentro lo sfortunato pallone dell’1-0. A quasi dieci minuti dalla fine del primo tempo gli orobici trovano il pareggio: piazzato vincente del colombiano che, manda al bar Wuthrich, e infila sul secondo palo il portiere avversario che non può mai arrivarci.

Luis Muriel (Foto LaPresse) Notizie.com

Mentre a pochi secondi dai 45′ di gioco l’episodio chiave: calcio di rigore per la ‘Dea’ con un evidente fallo di mano da parte di Stankovic. L’arbitro va a rivederla e concede il penalty. Sul dischetto si presenta ancora il colombiano che spiazza il portiere e realizza una doppietta. L’Atalanta “respira” un po’ dopo l’espulsione rimediata da Hierlander per doppio giallo, giocando con un uomo in più. Gli ospiti hanno molte occasioni per chiudere l’incontro, ma a dieci dalla fine arriva la beffa: braccio largo di Kolasinac e rigore per i padroni di casa.

Sul dischetto si presenta il neoentrato Wlodarczyk che non sbaglia e sigla il 2-2.

 

Il tabellino e le pagelle di Sturm Graz-Atalanta 2-2

Sturm Graz-Atalanta (Foto LaPresse) Notizie.com

MARCATORI: 13′ Prass (SG) 34′ e 52′ p.t Muriel (A) 79′ Wlodarczyk rig. (SG)

STURM GRAZ (4-3-1-2): Scherpen 6; Gazibegovic 6, Affengruber 6, Wüthrich 5.5 (62′ Lavalee 6), Dante 6; Hierlander 4.5, Stankovic 5.5, Prass 6.5 (70′ Boving 6); Kiteishvili 5 (62′ Martinez 6); Sarkaria, Jatta 5 (62′ Wlodarczyk 6.5). All. Ilzer 6.5

ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6; Toloi 5 (81′ Scalvini s.v), Djimsiti 6, Kolasinac 6; Zappacosta 6  (77′ Bakker 5.5), De Roon 6, Ederson 5.5, Ruggeri 6 (64′ Hateboer 6); Koopmeiners 6.5; Lookman 5.5 (64′ De Ketelaere 5), Muriel 7.5 (64′ Scamacca 5.5). All. Gasperini 6

ARBITRO: Strukan (CRO)

AMMONITI: Kietshvili, Hierlander x2 (SG), Lookman, Bakker (A)

ESPULSO: Hirelander (SG)

RECUPERO: 2′ p.t, 6′ s.t.

I top e i flop

MURIEL: Trova i suoi primi due gol in questa stagione. Una prestazione sopra le righe quella del colombiano che ha messo in difficoltà, in più di una occasione, la difesa avversaria. Con giocate sensazionali, dribbling e condita anche da due reti. 

KOOPMEINERS: Partita molto ordinata da parte del centrocampista olandese che dirige, nel migliore dei modi, la linea mediana del campo con passaggi precisi e impostazione del gioco da manuale.

 

Sturm Graz (Foto LaPresse) Notizie.com

TOLOI: Non una partita da ricordare per il difensore della nazionale. Sfortunata la deviazione nel primo gol dei padroni di casa. Apparso un po’ di volte disattento in difesa. Distratto.

HIRELANDERPartita decisamente da dimenticare anche per il difensore degli austriaci. Il centrale ferma la ripartenza di Ruggeri guadagnando il doppio giallo, lasciando gli orobici con un uomo in più. 

DE KETELEARE: Entrato malissimo. Mai in partita: da penna rossa. Sbaglia l’impossibile.

Published by
Cristiano