Lucia Albano, sottosegretario all’Economia, in un’intervista al ‘Corriere della Sera’: “Sul Fisco abbiamo dato un chiaro segnale. La maggioranza è unita”.
“Sul Fisco questo governo ha approvato una manovra che il nostro Paese aspettava da molti anni“, così Lucia Albano, sottosegretario all’Economia, in un’intervista al Corriere della Sera.
L’esponente di Fratelli d’Italia ricorda come “la riforma fiscale manifesta la volontà di questo esecutivo di voler diminuire le tasse. Dopo i due decreto con anticipo della riforma Irpef e le norme sulla fiscalità internazionale, abbiamo varati altri due provvedimenti che hanno come principale obiettivo quello di semplificare le scadenze fiscali e, quindi, rivoluzionare il rapporto tra Fisco e contribuente“.
Intervista che porta la Albano a smentire l’ipotesi di un giro di vite sulle pensioni: “Da parte nostra non c’è stata nessuna restrizione. Ci siamo posti come obiettivo quello di rivedere l’intero sistema e andremo avanti con serietà e senza interventi spot. In manovra abbiamo confermato sia l’ape sociale che opzione donna, ma anche valorizzato il ruolo delle madri lavoratrici aumentando le loro pensioni“.
Per la sottosegretaria all’Economia la maggioranza è compatta su questo tema: “Chi immagina divisioni o interventi da parte della Lega rimarrà deluso. Abbiamo lavorato insieme su questa misura e lo faremo anche sui prossimi provvedimenti. I nostri obiettivi sono quelli di legislatura“.
Il sottosegretario Albano replica anche agli enti locali che parlano di tagli senza precedenti: “Questa politica non ci appartiene. Noi siamo sempre molto attenti alle loro esigenze. L’obiettivo resta quello di contribuire tutti all’approccio di prudenza per quanto riguarda i conti pubblici senza però incidere sulla qualità dei servizi“.
In conclusione per l’esponente di Fratelli d’Italia un passaggio sulle vicende private che stanno riguardando il premier Meloni: “Non ci saranno effetti su questa maggioranza. Il presidente del Consiglio è riuscita a gestire molto bene la vicenda ottenendo anche sostegno e plauso generale. Io posso dire che la maggioranza è al suo fianco“.