In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: manovra, ddl violenza sulle donne e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
“Il Partito Democratico ha voluto incalzare il governo sull’Ilva. Noi chiediamo se qualche componente del governo abbia mentito ai lavoratori, al territorio e al Parlamento”. Così Francesco Boccia, capogruppo del Pd in Senato, fuori Montecitorio.
“Giorgia Meloni per anni ha detto che avrebbe fatto campagne politiche per le donne. Da donna che si professava donna, madre, cristiana, passiamo ad una presidente del Consiglio che è donna, madre e paga più tasse per le sue scelte colpevoli“. Così Chiara Appendino, senatrice del Movimento 5 Stelle, durante il flash mob sulle politiche in favore delle donne davanti Palazzo Chigi.
Le parole del presidente CIA Cristiano Fini e del presidente CIA Puglia Gennaro Sicolo, alla manifestazione degli agricoltori a Roma in Piazza Santi Apostoli.
Il deputato Avs Bonelli commenta la manovra decisa dal governo e non mancano sicuramente delle critiche a questa maggioranza.
“L’obiettivo del governo italiano è quello di evitare ulteriori morti civili da entrambe le parti“, ha detto il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, in un punto stampa alla riunione del gruppo Ppe in vista del vertice europeo di oggi.
E’ scontro nella maggioranza sull’educazione sessuale in classe. Sasso (Lega) parla di porcheria. Maschio (FdI) replica dissociandosi da queste parole e chiede a tutti di continuare il lavoro fatto fino a questo momento.
Le parole dei deputati Molinari e Montaruli sul tema pensioni.