DIRETTA Israele, Hamas: “Pronti ad affrontare invasione di terra”

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente, oramai arrivato al giorno numero 21 di conflitto 

21mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

21mo giorno di conflitto in Israele tra l’esercito locale e quello di Hamas. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

20mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Annuncio Hamas

Annuncio da parte di Hamas: “Siamo pronti ad affrontare l’invasione di terra israeliana”. Nel frattempo da segnalare la terza incursione di carri armati a Gaza.

La mossa dell'Iran

L’Iran non ha alcun interesse a un allargamento del conflitto in Medio Oriente, ma “il rischio di un suo coinvolgimento esiste e la ‘linea rossa’ per Teheran è l’eventuale decapitazione di Hamas”, come sarebbe nelle intenzioni di Israele. Questo è quanto fanno sapere, all’Adnkronos, alcune fonti iraniane.

Non solo camion, anche medici a Gaza

Il Comitato Internazionale della Croce Rossa ha comunicato che 10 membri del suo staff, tra cui un’équipe di chirurgia da combattimento, sono entrati a Gaza, insieme ai camion di aiuti medici e pastiglie per la purificazione dell’acqua.

Aggiornamento bilancio vittime

Secondo il ministero della Sanità di Hamas sono ad oggi 7326 le persone uccise a Gaza dall’inizio di questa fase del conflitto con Israele lo scorso 7 ottobre. Quasi 19mila, invece, i feriti.

Colpito edificio a Tel Aviv

Un edificio a Tel Aviv è stato colpito da missili lanciati da Hamas. Tre le persone che hanno riportato ferite.

Ancora sirene a Tel Aviv

Tornano nuovamente a suonare le sirene a Tel Aviv. Lo ha comunicato il portavoce dell’esercito israeliano.

Suonano le sirene a Gaza

Suonano nuovamente le sirene a Gaza nelle comunità a ridosso della Striscia. Lo ha dichiarato l’esercito.

Bloccati camion aiuti

Secondo quanto dichiarato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità sono stati bloccati, al valico di Rafah, almeno 150 camion di aiuti per Gaza.

Nota drammatica Oms

Annuncio drammatico quello che arriva direttamente dall’Oms: “Sono stati trovati 1000 corpi sotto le macerie a Gaza che non sono stati identificati”.

Ucciso comandante Hamas

L’esercito israeliano ha ucciso la notte scorsa Madhath Mubashar, comandante del Battaglione occidentale Khan Younis di Hamas.

Preoccupazione a Berlino

L’offensiva di terra da parte di Israele a Gaza potrebbe avere quasi sicuramente un impatto sull’aumento delle tensioni a Berlino. Lo ha detto Barbara Slowik, capo della polizia della capitale tedesca in un’intervista alla Rbb.

Bilancio morti ultime 24 ore

Nelle ultime 24 ore, a Gaza, sono state uccise 480 persone.

Annuncio esercito israeliano

Secondo quanto riportato dall’esercito israeliano pare che abbiano agito in una roccaforte di Hamas nelle ultime ore.

Uccisi altri ostaggi

Nel corso di un nuovo blitz, da parte dell’esercito israeliano ed un nuovo raid, sono stati uccisi 50 ostaggi. Lo annunciano fonti locali.

Parla Mattarella

Queste le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “Nel Medio oriente vi è un ricorso alla violenza di dimensioni inusitate. Si sono visti episodi di barbarie inimmaginabili. Vi è una spirale di violenza i cui effetti ricadono su molti in maniera drammaticamente ampia”.

Fonti spagnole incitano Ue

Le fonti spagnole incitano l’Unione Europea: “Devo lanciare un chiaro messaggio a Gaza”.

Razzi sul centro di Israele

Una raffica di razzi è stata lanciata nel centro di Israele: in particolar modo Tel Aviv. Questo è quello che fanno sapere i media locali.

Eliminata cellula terroristica nel Libano

Le Forze di difesa israeliana hanno annunciato di aver eliminato una ”cellula terroristica” che cercava di lanciare razzi dal sud del Libano verso Israele.

Tank a Gaza

Secondo quanto riportato dall’esercito pare che tank israeliani siano arrivati a Nord di Gaza. Lo comunicano anche più fonti locali.

Gestione cookie